Rossano (Cs), carenza idrica

Questo post é stato letto 25340 volte!

Disagi erogazione servizio idrico. Una falla sta interessando i pozzi Trionto, di gestione Sorical, che forniscono l’acquedotto a servizio di buona parte dello Scalo e delle Contrade a Sud-Est della Città. Un ulteriore guasto, dovuto ad una grave perdita sotterranea non riaffiorante in superficie, contemporaneamente, sta interessando la zona bassa del Centro Storico (S. Antonio, S.Nilo, S. Stefano e San Bartolomeo), che potrebbero far riscontrare disagi anche durante le ore del giorno. Gli operai comunali del servizio manutenzione a lavoro per riparare il guasto Sorical ed individuare, avvalendosi anche del supporto di una ditta specializzata nell’individuazione delle perdite sotterranee, la falla sulla condotta comunale. Per le esigenze dei cittadini il municipio ha predisposto il servizio autobotti.

 

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale lunedì, 19 gennaio stanno monitorando con apprensione l’evolversi di questa ennesima emergenza idrica, mentre resta al vaglio dei tecnici la programmazione di alcune manovre. Tra queste la regolazione sui serbatoi tra le ore notturne, dalle ore 22.00 alle ore 6.00, per consentire alle cisterne di riempirsi ed alla popolazione dei residenti di poter usufruire del servizio durante le ore del giorno.

 

L’amministrazione comunale si scusa con i cittadini per i continui disagi ed i problemi causati dalla mancanza di erogazione dell’acqua.  

Per richiedere il supporto delle autobotti comunali è possibile contattare il comando dei Vigili urbani allo 0983.520636.

Questo post é stato letto 25340 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *