Personale regionale trasferito, la replica di Oliverio a Scopelliti

Questo post é stato letto 19350 volte!

“Prendo atto per la disponibilità dichiarata dal presidente della Regione Calabria Scopelliti ad istituire un tavolo tecnico per verificare lo stato di attuazione della Legge Regionale 34/2002 che, come è noto, regola, il trasferimento delle funzioni dalla Regione alle Province e ai Comuni”.

E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, a seguito della dichiarazione del presidente della giunta regionale riportata oggi dagli organi di stampa regionali e relativa alla vicenda del personale regionale trasferito L. R. 34/02.

“In questi anni –prosegue Oliverio- abbiamo più volte sollecitato, insieme ai presidenti delle altre Province calabresi, una riflessione ed un confronto su questa problematica che, in verità, meriterebbe la ripresa di un fitto dialogo politico-istituzionale prima ancora che tecnico. I problemi da me posti attraverso la lettera inviata a Scopelliti e nel corso di una recente conferenza stampa sono, comunque, relativi al trasferimento delle risorse finanziarie necessarie al pagamento degli stipendi e degli oneri previdenziali al personale trasferito dalla Regione alla Provincia, così come stabilito nel Protocollo sottoscritto nel 2006 allorchè fu deciso il trasferimento delle funzioni e del relativo personale”.

“Per quanto riguarda questo aspetto –conclude il presidente della Provincia di Cosenza- attendiamo, in tempi brevi, l’assunzione di relativi provvedimenti che ci consentano di evitare decisioni a cui, con sofferenza, saremo costretti a ricorrere dalle condizioni finanziarie e di liquidità a cui anche la Provincia di Cosenza deve adeguarsi”.

Questo post é stato letto 19350 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *