Grande successo per la prima edizione del premio “O Nostos”

francesco-iriti-e-mario-maesano

Questo post é stato letto 43670 volte!

francesco-iriti-e-mario-maesano
francesco-iriti-e-mario-maesano

Sabato pomeriggio si è registrata una grande partecipazione nei locali del Centro Ellenofono di Roghudi Nuovo, dove sono stati consegnati i premi a coloro che si sono distinti nel campo sociale, politico, scientifico, artistico e letterario “per il fondamentale contributo dato allo sviluppo civile, culturale, sociale ed economico della nostra Terra”.

L’evento, moderato dal nostro Direttore Responsabile, Francesco Iriti, è stato pensato e realizzato grazie al forte impegno ed alla disponibilità del Gruppo e dell’Associazione Ellenofona “Paleaghenea”.

Il Presidente dell’Associazione, Mario Maesano, ha affermato che “occorre uno scatto di tutta la società civile, delle forze politiche e sociali, del mondo del sapere e dell’associazionismo per una forte mobilitazione”, isolare quanti coltivano, ancora, il proprio orticello da determinare una cultura arrogante che uccide le intelligenze, l’etica delle relazioni, il senso civico, la speranza e la possibilità di una società legale basata sul rispetto delle norme vigenti nel nostro Paese Italia. Adesso è arrivato il momento di agire e subito”.

premio-o-nostos
premio-o-nostos

Negli occhi dei premiati traspariva la consapevolezza che anche le piccole azioni che giornalmente compiono dell’ambito lavorativa e nella vita di tutti i giorni serve a difendere le tradizioni e la libertà di quel lembo di terra quale la Calabria, più volte bistrattata e salita agli albori della cronaca per tristi episodi.

Hanno ricevuto il Premio “O Nostos” il Luogotenente Cosimo Sframeli, il Maresciallo Ordinario Francesca Parisi, assente giustificata (ha inviato in una lettera i suoi ringraziamenti), il fisico Salvatore Fazio (ha ricevuto sua madre), i professori Francesco Manganaro e Angela Misiano, Giuseppe Toscano, Presidente Pro-Pentedattilo Onlus, l’Associazione “Laurentianum” , Don Giovanni Zampaglione, la dottoresssa Anna Maria Borrata, l’ing. Agostino Nicola Silipo, il gruppo etnico dei Megali Ellada, la poetessa Rosy De Fazio, Maurizio Albanese, presidente dell’Associazione Angeli Bianchi Onlus. Menzione per il blog www.saltolavecchia.com per i primi tre anni di attività.

iriti-maesano-luogotenente-sframeli
iriti-maesano-luogotenente-sframeli

Questo post é stato letto 43670 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *