Camigliatello Silano, Centro Sociale intitolato a Mons Nolé

Camigliatello Silano, Centro Sociale intitolato a Mons Nolé

Il 21 gennaio prossimo alla parrocchia dei SS. Roberto e Biagio a CAMIGLIATELLO Silano il centro Sociale adiacente sarà intitolato a Mons Francesco Antonio Nolê, il compianto vescovo dell’Arcidiocesi di Cosenza -Bisignano. Costruito con le offerte del popolo e all’interessamento di padre Vittorino questa struttura ha accolto nel tempo convegni culturali-sociali; presentazioni di numerose pubblicazioni.

Il parroco attuale don Raffaele ha ritenuto opportuno riprendere la centralità di questa struttura nella vita dei CAMIGLIATELLESI e farla rivivere facendola vivere a partire da adulti, giovani e ragazzi e per questo motivo dare anche un esempio a tutto questo e cioè ripartire da una figura come quella del vescovo Francesco Antonio Nolê che tanto ha amato la nostra terra, una persona umile che incarna lo spirito francescano, quello alla quale la nostra parrocchia si rifà da ormai sessant’anni.

Il vescovo che incarna lo spirito di San Francesco d’Assisi e allo stesso tempo del bambino Gesù nato a Betlemme meritava un ricordo che partisse proprio dalla sua Diocesi che ancora lo piange e si rivolge a lui per intercedere presso il Padre Celeste, il padre di tutti…..vi aspettiamo in tanti sabato 21 alle ore 16.00, ove verrà scoperta una targa offerta dal convegno di cultura Maria Cristina di Savoia della presila con la presenza della presidente Luigia Granata e dei soci. Seguirà la celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Piemontese vescovo della Diocesi di Cosenza – Bisignano.