Lametia Terme, “Jazz Loci”

Questo post é stato letto 20350 volte!

XENIA JAZZ 4TET

un progetto che spazia dal jazz elettrico alla musica funky/blues d’autore nella rivisitazione degli standard che hanno segnato le tappe più importanti nel settore.

Grandi Eventi

Domenica 29 agosto 2010 – ore 21 – Atrio Verdi Lamezia Terme – Sambiase

ANTONIO ONORATO & JOE AMORUSO.

Antonio Onorato, il principale esponente del “jazz napoletano”, nuova corrente musicale che fonde gli stilemi armonico-melodici della tradizione musicale napoletana con la musica afro-americana e che ha avuto la consacrazione internazionale con un concerto tenuto nel dicembre del 2005 al “Blue Note” di New York , tempio indiscusso del jazz mondiale. La sua chitarra è messaggera di pace e amore e lotta contro le ingiustizie del mondo.

Joe Amoruso, l'”enfant-prodige napoletano” delle nuove correnti del pop. Session man prediletto nel panorama discografico italiano (particolarmente fortunato il sodalizio con P. Daniele) e internazionale (B.Cobham, B.Berg, M. Stern, Don Cherry, N. Vasconcelos, R. Evans, G. Barbieri, Al Johnson, Mel Collins..etc.). I 2 grandi musicisti verranno sostenuti da una ritmica di eccezione Diego Imparato al Basso e Alberto D’Anna alla batteria.

Ingresso Gratuito

Info 333/7546112

I concerti come potete notare saranno arricchiti dalle proposte eno-gastronomiche del Centro Commerciale Naturale Di Cielo e di Botteghe e da estemporanee di arte visiva a cura di artisti locali.

Questo post é stato letto 20350 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *