Tropea, concerto di Capodanno con i Fil Mama

Questo post é stato letto 2760 volte!

Grande evento di Capodanno a Tropea. Pe salutare l’anno nuovo, ad esibirsi alle ore 18:00 in piazza Ercole, la cantante italo nigeriana Elisabetta Eneh, interprete dalle doti straordinarie e vincitrice di numerosi premi e concorsi.

Nel portare con sé tutta l’allegria delle radici africane, ha dalla sua la passione per la musica ed il rispetto per il pubblico, tutte caratteristiche la hanno sempre contraddistinta.

Conosciuta nel panorama musicale italiano e in particolare calabrese, vanta progetti originali e inediti di musica pop, gospel e soul.

Dopo aver calcato i palcoscenici d’Italia e, da giovanissima nel tour di Alan Sorrenti “I love Italy” come corista, Elisabetta Ainietie Eneh nel 2018, ha conquistato il pubblico del piccolo schermo con The Voice, arrivando in semifinale.

Il suo lavoro, la porta così a trasferirsi da Cosenza a Milano, dove vive attualmente.

La carriera

Dopo aver calcato da giovanissima i palcoscenici d’Italia e, corista nel tour di Alan Sorrenti “I love Italy”, Elisabetta Ainietie Eneh nel 2018 ha conquistato il pubblico del piccolo schermo con The Voice, arrivando in semifinale.

Nella sua carriera musicale, Elisabetta Eneh ha calcato il palcoscenico più ambito d’Italia, quello del Teatro Ariston, come backing vocal di Zucchero Fornaciari per il 70° Festival della Canzone Italiana.

Ancora accanto a Zucchero la vediamo per i PowerHitsEstate di Radio RTL 102.5 e per lo show record di ascolti di Fiorella Mannoia “La musica gira intorno”, andato in onda a gennaio 2021 su Rai1.

Questo post é stato letto 2760 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.