Paolo D’Amico coordinatore di un progetto di Ricerca premiato in Italia

Paolo D'Amico

Questo post é stato letto 1740 volte!

Paolo D’Amico, specializzando della Divisione di Sviluppi Nuovi Farmaci per Terapie Innovative IEO, è il coordinatore di uno dei sei progetti di ricerca premiati in Italia da Roche a supporto della medicina di precisione.

Il progetto nasce dalla collaborazione con la Northwestern University di Chicago e mira a offrire nuove potenzialità terapeutiche alle donne colpite da tumore triplo negativo, il più aggressivo tra i sottotipi di carcinoma mammario.

Il nostro obiettivo – dichiara il Dott. Paolo D’Amico – è quello di utilizzare la biopsia liquida, strumento non invasivo di diagnosi e caratterizzazione di malattia di altissimo potenziale, al fine di offrire percorsi diagnostico-terapeutici sempre più personalizzati.

PAOLO D’AMICO, DALLA CALABRIA ALLA CONQUISTA DI CHICAGO

Dall’IEO Istituto Europeo di Oncologia, sono arrivati i ringraziamenti a D’Amico e al team come di seguito riportato.

Al Dott. D’Amico e a tutto il team che lavora con lui i migliori auguri di buon lavoro!

Questo post é stato letto 1740 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.