“La vita è una passerella”: il debutto discografico di Gino Aprile e Vittoria Rocco

Copertina-La-vita-e-una-passerella

Questo post é stato letto 28810 volte!

Copertina-La-vita-e-una-passerella
Copertina-La-vita-e-una-passerella

E’ uscito in questi giorni il singolo “La vita è una passerella” di Gino Aprile e Vittoria Rocco prodotto e distribuito dalla casa discografica reggina Sildnrecords su I Tunes e tutti gli Store digitali mondiali.

Un brano, scritto da Gino e Tony Aprile, carico di positività che vuole essere un invito a credere nei propri sogni, rincorrerli fino in fondo e a non arrendersi mai alle avversità della vita. Dedicato quindi a tutti quelli che hanno perso la speranza e la fiducia in se stessi.

Quando le aspirazioni e i desideri sembrano lontani, quando meno te lo aspetti, arriva il successo. Un messaggio che arriva forte e che vuole abbracciare tutti i settori della vita. Se si ha la forza, la caparbietà e il talento prima o poi accadrà qualcosa di bello. Non importa quante volte si cade. L’importante è rimettersi subito in piedi. Magari con sacrificio, con dolore, ma con grande tenacia, cercando di dare il meglio di sé e buttando il cuore oltre il traguardo.

Del brano è stato realizzato un videoclip, prodotto sempre dalla Sildnrecords per la regia di Gaetano De Chiara. E’ stato girato in tre città italiane: a Roma presso la F.I.D. “Federazione Italiana Danza” di Carlo Alberto Cherubini e Marina Marfoglia, a Napoli sull’Isolotto di San Martino su gentile concessione di Tommaso Esposito, a Reggio Calabria presso gli studi e il Teatro sullo Stretto di RTV. Molto importante è stato anche l’apporto dato da colui il quale ha introdotto in Italia l’hip hop dance ovvero Fabrizio Della Nave.

Si tratta del primo lavoro discografico per Gino Aprile e Vittoria Rocco, coppia ben assortita e talentuosa del mondo dello spettacolo. Gino, conosciuto al grande pubblico, per i suoi trascorsi Rai, Mediaset, Sky è un artista completo e con Vittoria forma una coppia affiatata che conduce, intrattiene e canta spaziando dal repertorio italiano, a quello internazionale. Vittoria perché a estro, non è da meno. Scoperta da Gino durante un casting ne è rimasta impressionato per il suo innato talento. Viene dalla danza, alla quale ha dedicato gran parte della sua vita, diplomandosi in classico, con eccellenti risultati. Dalla battuta facile, reattiva, elegante, ironicamente pungente, intelligente, insieme a Gino riesce a inventare uno show dal nulla rendendolo molto coinvolgente.  Una coppia perfetta insomma, in grande simbiosi e con un’intesa fuori del comune. Nella “La vita è una passerella” lei ci trasmette tutta la sua energia tramite la danza lui ci “rappa” la voglia di sognare.

Il video è accessibile su Youtube   http://www.youtube.com/watch?v=Vb9VZ5K2_tY   e si può anche vedere e votare  su Mediaset “16mm” http://www.16mm.it/video/16mm/SILDNRecords/La-vita-e-una-passerella_22655.shtml

Questo post é stato letto 28810 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *