Brancaleone Marina, Rilascio di una tartaruga marina

tartaruga Brancaleone

Questo post é stato letto 23070 volte!

Una tartaruga caretta caretta verrá rilasciata in mare antistante la spiaggia di Brancaleone Marina. L’appuntamento è per sabato 19 agosto 2023 presso il Lido Solaria sul lungomare di Brancaleone, alle ore 11.30.

Importante come sempre l’intervento del personale del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone che ha soccorso, curato e riabilitato questa tartaruga marina. Una gioia immensa quella espressa da parte di chi si occupa di questi animali. Bata pensare che ogni anno, solo nel Mediterraneo, vengono catturate accidentalmente dalla pesca commerciale, 150.000 tartarughe marine di cui 50.000 muoiono durante la catture e un numero ancora non identificato sono vittime dell’inquinamento da plastica.

Il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone è un vero e proprio ospedale per tartarughe marine con l’obiettivo di salvaguardare la specie nell’area del basso Ionio Reggino. Attivo dal 2006, negli anni è diventato un punto di riferimento per istituzioni e popolazione locale e ad oggi, ha recuperato, curato e rilasciato in mare oltre 700 esemplari rivenuti in difficoltà.

La nostra missione è proteggere gli oceani e per questo motivo, per approfondire e conoscere meglio il nostro lavoro. – dichiarano dal Centro Recupero – Siete tutti invitati a partecipare alla liberazione. Ridare la libertà a una tartaruga marina finalmente guarita è sempre una gioia immensa. E questa volta vogliamo condividere questa emozione con voi e con tutti coloro che vorranno venire a salutare questo momento.

 

Questo post é stato letto 23070 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.