Quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia Bianconera” a Locri

Quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia Bianconera” a Locri

Si terrà Sabato 23 luglio a partire dalle 20,30 presso i Giardini della Fondazione Zappia del comune di Locri l’attesa cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia Bianconera” in lingua italiana e dialettale durante la quale si potranno conoscere i vincitori del concorso delle due sezioni. Si tratta di un concorso nazionale di poesia organizzato dallo Juventus Official Fan Club di Locri (RC) “Andrea Agnelli” con il patrocinio del comune di Locri.

Unico in Italia, si propone di avvicinare la comunità allo sport, nel caso specifico al calcio, attraverso la poesia. Per i partecipanti sarà l’occasione per promuovere e diffondere il valore culturale della storia ultracentenaria della Juventus F.C. ed esprimere la passione verso il suo mito e i suoi campioni. Le numerose poesie pervenute sono state valutate e giudicate da una giuria composta da magistrati, docenti, poeti, scrittori, avvocati, sportivi e giornalisti. L’evento è diventato ormai un appuntamento estivo imperdibile per molti cittadini della Locride, per il popolo Juventino e non solo.

Durante la cerimonia, interverrà il dr. Salvatore Cosentino, magistrato e autore teatrale col suo monologo “Chi parla male, vive male: un CALCIO (!) alla retorica”. La serata sarà allietata dall’emozionante concerto della Cover Band “FABER QUARTET” con lo spettacolo “DE ANDRE”, un repertorio musicale tra i brani più belli di Fabrizio De Andrè per trascorrere insieme una serata all’insegna dello sport, spettacolo e cultura. L’ingresso sarà Libero