Incontro con Paolo Trotta a Settimo di Montalto Uffugo (CS)

incontro-settimo-montalto

Questo post é stato letto 37100 volte!

incontro-settimo-montalto
incontro-settimo-montalto

Ieri a Settimo di Montalto Uffugo (CS) nei locali della Paolo Trotta Group, imprenditore del territorio con la passione per l’associazionismo e la politica, l’incontro promosso dallo stesso Paolo Trotta, rappresentante di diverse associazioni, e l’eurodeputato On. Aldo Patriciello; che ha incontrato diversi esponenti di varie associazioni intervenuti; tra cui il Comm. Filipponio Delegato Regionale A.n.i.o.c. ed il Dr. Michele Chiodo Delegato Provinciale A.n.i.o.c. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche); la D.ssa Falsetta di Bene Comune Calabria, il Dott. Francesco Pellicori, il Presidente del centro studi sulla sibaritide e del pollino avv. Gaetano Malomo, ed altri esponenti di associazioni e della società civile.

Il tema dell’incontro era un “Aperitivo Culturale Politico” per proporre il sistema della buona politica contro gli sprechi. L’incontro arricchito dal brillante assistente parlamentare Dott. Ivan Forte, che ha illustrato alcuni aspetti inerenti soprattutto le ultime normative europee sulla tutela del made in italy nel contesto agrifood, ed in particolare sulla messa a bando del “wine kit”.

L’Eurodeputato Aldo Patriciello , politico per passione, in quanto imprenditore con diversi interessi soprattutto nel campo della ricerca sanitaria di eccellenza, ha sapientemente illustrato le varie opportunità offerte dal consesso Europeo, facendo una carrellata approfondita nello specifico sui temi energetici, su problematiche relative alla gestione degli stabilimenti balneari, che in Calabria avendo 800 km di coste incideranno in maniera pesante; ed inoltre su modelli da esportare come l’esperienza positiva del patto dei sindaci siglato dalla provincia di Chieti, e su molte opportunità offerte dall’Europa da cogliere, non ultimo l’ERASMUS tra imprenditori.

E’ emerso il comune sentimento di tutti i presenti ripreso anche nell’intervento del Dott. Paolo Trotta, sulla necessità di “accorciare” le distanze culturali-burocratiche tra l’istituzione Europa e le Periferie.

Questo post é stato letto 37100 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *