Nasce il Coordinamento Donne Cariati

Coordinamento Donne Cariati

Questo post é stato letto 21900 volte!

Costituita l’Associazione femminile Coordinamento Donne Cariati: designata all’unanimità la carica di Presidente a Maria Elena Ciccopiedi.

Coordinamento Donne Cariati

Ieri nei locali del Centro Sociale Città di Cariati, in provincia di Cosenza, si è svolta l’assemblea per la costituzione della nuova associazione femminile “Coordinamento Donne Cariati”.
Nell’ambito dell’assemblea, che ha visto la partecipazione di molte donne, si è proceduto all’approvazione dello statuto; ma anche all’elezione del consiglio direttivo e all’attribuzione delle cariche.

La nuova Presidente e gli altri membri:

È stata designata all’unanimità la carica di Presidente a Maria Elena Ciccopiedi; elette poi Vicepresidente Carmela Santoro; Segretaria Giulietta Frontera; Tesoriera Rosangela Rispoli. Il consiglio direttivo è altresì composto da Angela Blaconà, Francesca Brunetti, Marinella Cosentino Lettieri, Raffaella Cosentino; ed ancora, Anna Filippelli, Maria Graziano, Rosaria Graziano, Lucrezia Greco; Giovanna Le Rose, Teresa Parise, Giovanna Russo; Rosaria Scarlato, Rosa Tarantino. Sono state conferite anche le cariche di presidente e vicepresidente onorarie a Filomena Greco e Rosaria Bianco.

Dopo un breve discorso di ringraziamento, la neo – eletta Presidente si è soffermata sullo scopo sociale, apolitico e senza scopo di lucro della costituenda associazione. Essa avrà come prerogativa principale quella di ottenere il pieno riconoscimento dei diritti delle donne e di favorire le pari opportunità in ogni ambito.

Commento della Presidente M. E. Ciccopedi

“Inoltre – ha ribadito la Presidente Ciccopiedi – l’ass. si propone di promuovere attività culturali, artistiche, formative, ricreative e di aggregazione; ma anche progetti volti alla tutela della salute, dell’ambiente, al mantenimento delle tradizioni locali; ed ancora, alla promozione turistica, al contrasto di ogni forma di violenza, discriminazione e razzismo. Speriamo – conclude – una
proficua collaborazione con tutti gli enti e soprattutto con tutte le altre associazioni operanti sul territorio; visto che le finalità dell’associazionismo in generale hanno un obiettivo comune volto al miglioramento delle condizioni di vita della società in cui viviamo”.

Questo post é stato letto 21900 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *