Marika Familari: unica calabrese e prima donna italiana Functional Patterns

marika familiari

Questo post é stato letto 152810 volte!

Da poco si è concluso il I Livello di Functional Patterns tenutosi a Milano da uno dei due maggiori esponenti mondiali di tale disciplina, Chuy Aguilar, che, assieme al fratello Naudi, nel 2010 hanno fondato questo sistema innovativo.

Marika Familari sempre attenta ad approcci informativi e scientifici qualificati ha voluto così iniziare questo nuovo percorso ponendosi quale principale quesito: “Come facciamo ad allenarci funzionalmente se strutturalmente non funziona nulla?”. Functional Patterns significa, infatti, schemi funzionali. Utilizzando i concetti e le modalità di allenamento di F.P. si condizionano corpo e cervello a ripetere consapevolmente modelli funzionali per poi applicarli inconsciamente ad ogni tipo di attività, promuovendo efficienza, forza ed integrità strutturale.

marika familiari
marika familiari

La Dottoressa Marika Familari, laureata con il massimo dei voti in Scienze delle attività motorie e sportive e specializzata in Scienze delle attività motorie preventive ed adattate presso l’Università di Catania, si è cimentata a 360 gradi nell’allenamento, dalla preparazione atletica alla riabilitazione motoria in diversi sport passando dal karate, al tennis, al calcio e al nuoto.

Atleta agonista di karate fin dalla giovane età, vanta risultati eccellenti nelle competizioni italiane ed internazionali, in ultimo, nel novembre 2016, vice campionessa italiana assoluta a squadra (A.S.D.V. “Sporting Club Karate Melito”).

Attualmente mette a disposizione le sue conoscenze presso l’A.S.D. “Fondazione Marino” occupandosi della idrochinesiterapia e della scuola nuoto, ottenendo risultati prestigiosi in numerose competizioni regionali.

Presso l’Associazione culturale “Etoile Dance” in Melito di Porto Salvo si occupa di tutto il settore fitness, dalla riabilitazione alla preparazione atletica, pure finalizzata al superamento delle prove fisiche concorsuali.

Marika non si accontenta di quello che va di moda, cerca invece, il percorso individuale migliore per ottenere risultati concreti e a lungo termine.

Questo post é stato letto 152810 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *