AVIS, raccolte 18 sacche di sangue su 35 donatori a Bianco

AVIS, raccolte 18 sacche di sangue su 35 donatori a Bianco

Nella mattinata di Sabato 11 marzo nella comunità bianchese l’Associazione Volontari Italiani di Sangue ha continuato a difendere il fondamentale ruolo dei donatori, senza cui non sarebbe possibile curare ogni giorno migliaia di pazienti che necessitano di trasfusioni o farmaci plasmaderivati. Sono state raccolte 18 sacche di sangue su 35 donatori.

Il loro è stato un gesto prezioso e un ruolo insostituibile per la collettività intera, riconosciuto e tutelato anche dalla legge italiana. Essere un donatore associato Avis significa essere una persona informata e preparata Il donatore sa che il suo sangue viene raccolto in forma anonima e gratuita ed è a disposizione del servizio sanitario nazionale come bene pubblico.

Infatti i donatori sono un patrimonio il cui valore etico raggiunge livelli altissimi, e nella comunità di Bianco la famiglia Bonfà, in testa il fondatore Damiano, è promotore da diversi anni ad accogliere e organizzare nel piazzale di fronte ai Grandi Magazzini Europa 2000 sito a Bianco in via Cristoforo Colombo, dove puntualmente arriva l’autoemoteca AVIS. All’importante giornata di raccolta era presente anche la presidente AVIS della sezione del comune di Bianco Colomba Bonfà che è riuscita a coordinate tutte le operazioni di rito in modo impeccabile. Altri incontri  saranno programmati nei prossimi mesi .

LA PRESIDENTE AVIS DELLA SEZIONE DI BIANCO COLOMBA BONFA’