Caprarizzi di Acri (CS), ambiente, sport e divertimento con “Centrali Aperte”

giornata centrali aperte 2011

Questo post é stato letto 35600 volte!

giornata centrali aperte 2011
giornata centrali aperte 2011
Sabato 21 maggio 2011 la centrale idroelettrica del Mucone 1 salto, in località Caprarizzi di Acri,  ha ospitato l’edizione 2011 di Centrali Aperte.
Un gioiello di tecnologia che  ha accolto i visitatori per offrire una giornata all’insegna  dello sport e del divertimento.
Le centinaia di ospiti, di tutte le età, hanno potuto  arrampicare in stile free le pareti appositamente attrezzate, tirare d’arco  o scorazzare (condotti da espertissimi istruttori) con  super tecnologiche mountain bike nelle valli adiacenti l’impianto idroelettrico alla scoperta della genuinità del prodotti locali, da quelli caseari a quelli degli ottimi  salumifici, oppure, molto più semplicemente,  pedalare alla scoperta di angoli di rara bellezza.
Un’occasione unica per visitare una delle molte “fabbriche dell’energia “ che Enel ha aperto in tutta l’Italia, per far  conoscere i progetti a tutela dell’ambiente attraverso le tante attività dedicate a tutte le famiglie e il  grande patrimonio tecnologico ed umano di  Enel.
L’accoglienza degli ospiti, la cura  dei luoghi che hanno ospitato la  manifestazione sono state  affidate ai tecnici di Enel che hanno guidato  i visitatori nei percorsi di conoscenza dell’impianto ed accompagnati a degustare i migliori prodotti della gastronomia calabrese,  a godere dei suoni degli strumenti della tradizione popolare.
Domenica è proseguita sulle rive del lago Cecita per la Giornata internazionale della Biodiversità.

Questo post é stato letto 35600 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *