MENU
 
AZIENDE
BERGAMOTTO
CALABRIA IN CIFRE
CONTATTACI
CUCINA CALABRESE
DETTI E CANZONI
PUBBLICIZZATI
GUARDA DOVE SIAMO
LOCALITA'
MANDACI DEI CONSIGLI
MANIFESTAZIONI

MUSEI & ARCHEOLOGIA

NOTIZIE & STAMPA
RADIO CALABRESI
SEGNALACI EVENTO
VARIO
LINK
ITINERARI
 
HOME
 
 
 
 
 
 
 
>FOTO
>UNIVESITA' DI REGGIO CAL.
 
 
 
 
cerca con google
 

USA: IL MADE IN ITALY E’ UN VERO AFFARE…. PER TUTTI

 

I dati che arrivano dall’Ice, Istituto per il commercio estero, parlano di leadership assoluta del to Made in Italy nel mercato statunitense dei prodotti agroalimentari di qualità. Ammonta a circa 2.5 miliardi di dollari il giro di affari dell’export dei prodotti italiani verso quel mercato con l’olio a fare da traino seguito dalla pasta e dal vino.

Tutto ebbene quindi ma … attenzione alle insidie, due in primo piano.

L’olio italiano copre ora il 68% del mercato americano, cosa accadrà con il passaggio dei principali gruppi del settore che passano in mano spagnola?

Di tutti i prodotti che si fanno passare per italiani, il 90% non lo è. E’ l’”italian sounding”, fenomeno per il quale certi prodotti sono percepiti come italiani perché hanno confezioni e metodi di comunicazione simili ai nostri di fatto italiani non lo sono. E la gente li compra convinta di acquistare Italiano.

Una situazione di questo tipo offre importanti opportunità ma come coglierle:

il mercato americano è immenso ma anche selettivo e spietato, Sbarcarci non è tanto semplice ma ci sono opportunità che molte aziende italiane possono cogliere: l’ufficio dell’Ice di New York è lì per questo. Il prossimo mese di luglio si tiene a New York la Fancy Food , il più importante appuntamento fieristico dell’agroalimentare, eccezionale vetrina e punto di contatto e incontro con importatori, ristoranti e rivenditori. Tramite l’Ice con un contributo abbordabile si può essere presenti in un apposito padiglione (l’anno scorso furono 260 aziende e bastavano anche 5.000 euro) per testare direttamente quel mercato e valutare se ci sono le condizioni reali per affrontarlo.

Agronews – 03/02/06

 

Google
 
Web www.ntacalabria.it
 

 
 
Prodotti tipici !! Hai dei prodotti che vorresti vendere ? Vuoi comprare dei prodotti ?
 
Tipicals è l'opportunità che fa per te!!!sei interessato ?? ..... contattaci...
 
 
 
 
HOME
AMBIENTE
LEGGI LA POSTA
 
TORNA AD AGRICOLTURA
foto trattori
foto trattori
foto trattori
 
 
 
giochi on-line il nuovo servizio di ntacalabria, in collaborazione conmegghy.com
 
 
 
Grazie a tutti quelli che fino ad oggi hanno visitato il sito ed hanno dato buoni  consigli per l'ampliamento ed il miglioramento del servizio !
Nta Calabria Copyright 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati