A Feroleto la premiazione del concorso “Bronzi di Riace 2015”

Questo post é stato letto 35310 volte!

Si terrà domenica 20 dicembre alle ore 10.30 al T-Hotel di Feroleto Antico la cerimonia di premiazione della prima edizione del premio “Bronzi di Riace 2015” organizzato dalla Federazione italiana teatro amatoriale Calabria.
All’incontro saranno presenti , oltre al sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro e il regista Rosario Giglio, il presidente nazionale della Fita Carmelo Pace, il consigliere nazionale della Fita Giuseppe Minniti, il presidente regionale della Fita Consolato Latella e i vertici dei comitati provinciali della Federazione.

Nei giorni scorsi sono state comunicate le nomination che prevedono il premio al miglior attore protagonista, alla migliore attrice protagonista, al miglior attore caratterista, alla migliore attrice caratterista, al miglior attore non protagonista e alla miglior attrice non protagonista. È inoltre previsto un premio per la migliore regia, la migliore scenografia e i migliori costumi. Infine sarà assegnato il premio come migliore spettacolo alla compagnia che rappresenterà la Calabria al Gran Premio Nazionale della Fita.
Il premio “Bronzi di Riace”, oltre alle testimonianze dirette dei grandi maestri scultori dell’età classica, vuole promuovere le Compagnie Teatrali Calabresi ad una competizione culturale nazionale, collocando nel Gran premio nazionale del teatro amatoriale, la migliore compagnia selezionata da un’apposita giuria regionale.

Questo post é stato letto 35310 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *