Regione, Caridi commenta l’incontro con l’ordine dei commercialisti

antonio caridi

Questo post é stato letto 9770 volte!

antonio caridi
antonio caridi

L’Assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – commenta positivamente l’esito dell’incontro avuto con i rappresentanti degli ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro.

“Si conferma sempre più il consolidamento del sistema di raccordo istituzionale che abbiamo attivato – ha detto Caridi – con le più qualificate rappresentanze al fine di impostare una politica economica quanto più possibile vicina alle esigenze dell’imprenditoria per pervenire all’auspicato rilancio del territorio”.

La riunione promossa dallo stesso Assessore in virtù della volontà di interagire con gli ordini professionali per favorire la massima divulgazione delle iniziative promosse dal Dipartimento, soprattutto riguardanti l’attivazione di strumenti  di incentivazione in favore del sistema produttivo calabrese. L’Assessore Caridi ha personalmente dato atto agli ordini della particolare sensibilità dimostrata verso i temi proposti nonché di adeguata disponibilità anche in merito alla realizzazione di incisive iniziative di divulgazione territoriale.

Peraltro lo stesso Assessore ha ricordato che, nella costituzione del tavolo del partenariato economico e sociale regionale, per la prima volta è stato inserito un rappresentante dell’ordine dei commercialisti, al fine di apportare un positivo contributo nell’elaborazione delle azioni promosse dall’Assessorato, sempre condivise e concertate con i rappresentanti delle diverse categorie. In conclusione, l’Assessore ha proposto l’istituzione di un tavolo tecnico di confronto permanente, sul quale si è concordemente stabilito di fissare un incontro a cadenza quadrimestrale.

E’ toccato quindi a Pasquale Filella, esperto collaboratore dell’Assessorato, illustrare ai rappresentanti degli ordini professionali le diverse misure messe in campo dal Dipartimento sia per quanto concerne le agevolazioni di natura finanziaria che le azioni atte ad agevolare l’accesso al credito. I presenti, a nome della Federazione regionale dottori commercialisti ed esperti contabili e della Consulta regionale ordine consulenti del lavoro, hanno ringraziato l’Assessore Caridi per l’iniziativa assunta, ritenendo una importante e positiva novità la convocazione degli ordini professionali, in merito alla quale hanno espresso un convinto apprezzamento.

Analogo apprezzamento i professionisti  hanno esternato per quanto concerne le azioni intraprese dall’Assessorato manifestando piena disponibilità a collaborare nella realizzazione di convegni tematici finalizzati a promuovere, sull’intero territorio regionale, le diverse misure adottate, di volta in volta.

Questo post é stato letto 9770 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *