In fase finale le audizioni del premio Mia Martini

Premio mia martini logo

Questo post é stato letto 9660 volte!

Si stanno per concludere in tutta Italia le audizioni del Premio Mia Martini nella sua Trentesima edizione. I Cantanti promossi nelle audizioni preliminari e provenienti da tutta Europa si incontreranno in un’ unica data e luogo In Calabria per decretare i meritevoli che parteciperanno alla finale del Premio che speriamo quest’anno torni a Bagnara, città natale di Mimí. In Calabria la data inizialmente era unica e fissata a Bova Marina, poi per varie vicessitudini sono state 3 le date fissate dal Patron Del Premio Nino Romeo.

Le audizioni che si sono svolte a Bova Marina nell’Auditorium “Il Tempio della musica” grazie alla sinergia della Pro-Loco del luogo e dell’artista Giuseppina Di Bartolo, conosciuta come stilista e cantante Brancaleonese premiata in tutto il mondo, hanno riscontrato diversi talenti. La Di Bartolo insieme alla Pro-Loco hanno scelto la struttura appena citata perché idonea alle norme per l’acustica e soprattutto nuova. Lei, insieme al suo team formato dal maestro Maria Rosaria Iacopino e il tecnico del suono Francesco Scopelliti, ha scelto i concorrenti più idonei per partecipare alla fase successiva del concorso.

A passare in ordine di età sono state Delia Traclò di 10 anni che molti di voi ricorderete per la sua partecipazione allo Zecchino D’oro, Gaia Gemelli 16 anni, Anna Maria Nucera 21 anni, Carmela Legato 51 anni. Tre, le categorie divise per fascia d’età che vedranno protagoniste queste cantanti.

La Di Bartolo dichiara che alla telefonata del patron è rimasta entusiasta di essere stata contatta per essere investita di un nuovo titolo cioè quello di presidente di giuria. La Cantate calabrese ha vinto diversi premi, ha partecipato a concorsi, provini e serate di diversa entità, lei stessa vinse nel 2015 il “premio per il percorso artistico” al premio Mia Martini con un inedito nella categoria “una voce per l’Europa”, ha calcato palchi importanti e oltre ai vari articoli che la riguardano é stata ospite a programmi radiofonici e televisivi locali e Nazionali. La cantante oltre ad esibirsi spesso con musica dal vivo, orchestre e in duo, fa tuttora parte di un coro polifonico a 4 voci miste e dirige un coro di voci bianche, il piccolo Coro “Vox Populi”.

Oltre alla sua passione per la moda e al suo titolo di fashion designer, ormai conosciuta nel mondo della Tv, la Di Bartolo sta per conseguire la laurea in “Vocalità Artistica e didattica del canto” con specializzazione in Musicoterapia, Disfonia Infantile e Logopedia per quanto riguarda l’ambito dell’infanzia. Il connubio tra Musica e Moda sono sempre state vincenti per l’artista Giuseppina Di Bartolo che oggi afferma con orgoglio di aver realizzato molti suoi sogni e spera di realizzarne tanti altri ancora chiusi nel cassetto.
Le audizioni oltre che dalla Pro-Loco sono state patrocinate dal Comune di Bova Marina.

Questo post é stato letto 9660 volte!

Author: Redazione Notizie