Bagaladi-Real Santo Stefano 2-2

Questo post é stato letto 50890 volte!

Ieri al Tina Abenavoli si è giocata la gara tra Bagaladi-Real Santo Stefano, valevole per la quinta giornata del Girone H di Terza Categoria.

I padroni di casa arrivavano dalla vittoria sul campo della Dominante per 3-2, mentre gli ospiti dalla sconfitta contro la capolista, inarrestabile, Virtus San Paolo per 1-0.

 

Un primo tempo che vede i padroni di casa iniziare molto bene. Giocano in modo rapido mettendo in difficoltà più volte gli ospiti che per i primi 45 minuti non riescono a trovare il pallino del gioco.

Bagaladi che attacca e nei primi 30 minuti si rende pericoloso con Marra, autore di due gol e di due assist finora, che va vicino al gol due volte. L’attaccante del Bagaladi sfrutta delle indecisioni della difesa avversaria per rendersi pericoloso, ma i suoi due tiri si spengono di pochissimo a lato.

Padroni di casa che continuano a macinare gioco e che riescono a sbloccare la partita a 10 minuti dal termine del primo tempo. Il solito Antonino Sgrò illumina la scena controllando palla a centrocampo e lanciando in profondità Marra che sfrutta la propria velocità per arrivare sul fondo. Il numero 9 poteva benissimo calciare ma come già accaduto in due match precedenti preferisce alzare la testa e servire al centro Rosaci che da lì non può sbagliare. Bagaladi in vantaggio.

Poco dopo il Bagaladi ha ancora una chance, stavolta è Rosaci a liberarsi sulla sinistra dopo aver saltato due difensori avversari, si presenta a tu per tu col portiere ma invece che servire Marra, liberissimo al centro, calcia e il numero 1 del Real Santo Stefano riesce a chiudergli lo specchio mandando la palla in calcio d’angolo.

Secondo tempo che inizia sotto la pioggia e soprattutto inizia nel peggiore dei modi per i padroni di casa che hanno le solite amnesie in fase difensiva e subiscono un uno-due pesantissimo dagli ospiti.

Il Real Santo Stefano, infatti, sfrutta due punizioni in pochi minuti dalla sinistra battute da Giuseppe Stracuzzi. Nella prima è decisiva la deviazione del capitano Alessandro Suraci che pareggia il risultato, la seconda invece arriva pochi minuti dopo e stavolta è direttamente Stracuzzi a trovare il gol. Il numero 4 ospite calcia con un bel destro a rientrare la palla verso la porta difesa da Bruno Foti, nella mischia in area i movimenti degli avversari disturbano il numero 1 del Bagaladi che non riesce ad evitare il gol. Real Santo Stefano che ribalta il risultato e si porta sul 2-1.

Bagaladi che quindi tenta la reazione. Mister Caccamo inserisce tutti gli attaccanti a disposizione (Anghelone, Denisi e Russo Francesco) nel tentativo di riacciuffare un match che nei primi 45 minuti sembrava in discesa. Padroni di casa che iniziano a rendersi pericolosi ma concedono troppo agli avversari rischiando più volte l’1 a 3.

La prima occasione per il pareggio capita sui piedi di Francesco Russo che sfrutta una respinta di Cannizzaro sul tiro di Marra, l’ala destra del Bagaladi calcia con potenza a pochi passi dalla linea di porta ma la palla si perde sul fondo.

Ospiti che sfruttano gli spazi che il Bagaladi lascia in contropiede e cercano di colpire con Fedele che più volte però viene colto in fuorigioco. Intorno al 30′ minuto Fedele stavolta parte in linea e si ritrova a tu per tu con Foti, cerca un pallonetto, ma stavolta il portiere è bravissimo a chiudergli lo spazio e ad evitare il gol con una bellissima parata.

I padroni di casa non mollano e a 5 minuti dal termine su una bell’azione del solito Marra sulla sinistra trovano il pari. Il numero 9, sempre più in versione assist man, scatta sulla sinistra, alza la testa e pesca sugli 11 metri Anghelone che con un bel sinistro trova il gol. La palla si insacca quasi all’incrocio e per Anghelone, subentrato nel secondo tempo, è il secondo gol consecutivo dopo quello realizzato contro la Dominante, per Marra invece arriva il 4° assist in campionato.

Partita che ha poco da dire nei minuti finali e un pareggio che tutto sommato sta bene a entrambe le squadre che dopo 5 partite si ritrovano in piena zona playoff.

Questo post é stato letto 50890 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *