Delitto Franco Fortugno, confermati 4 ergastoli

Questo post é stato letto 30260 volte!

franco_fortugno

Ergastolo per Alessandro e Giuseppe Marcianò, padre e figlio, Salvatore Ritorto e Domenico Audino, per l’omicidio di Francesco Fortugno, il vice presidente del Consiglio regionale della Calabria ucciso a Locri il 16 ottobre del 2005.

La Corte d’assise d’appello di Reggio Calabria, riformando la sentenza di primo grado, ha invece assolto dall’accusa di associazione mafiosa Vincenzo Cordì e Carmelo Dessì, condannati in primo grado, rispettivamente, a dodici e quattro anni di reclusione ed ha ridotto la condanna, per lo stesso reato, ad Antonio Dessì da otto anni a 5 anni ed otto mesi.

La sentenza è stata letta dal presidente della Corte Vincenzo Finocchiaro dopo circa 9 ore di camera di consiglio.

Ad attendere il responso della Corte d’Assise d’Appello c’erano la moglie di Fortugno, l’onorevole Maria Grazia Laganà, e la figlia, Anna Fortugno.

Nonostante le condanne, non si é arrivati, ancora, ad accertare se nell’omicidio vi sia stato l’intervento di mandanti occulti, legati al mondo della politica .

Questo post é stato letto 30260 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *