Regione, incontro con il sottosegretario Sarra sui Consorzi di bonifica

consorzi di bonifica sarra

Questo post é stato letto 11230 volte!

consorzi di bonifica sarra
consorzi di bonifica sarra

Il sottosegretario regionale alle Riforme e alla Semplificazione amministrativa Alberto Sarra, ha presieduto un incontro, nella sede del Consiglio a Reggio Calabria,  con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali delle ASI (Area sviluppo industriale), per discutere sulla riforma legislativa che riguarderà proprio i consorzi industriali da qualche tempo in  difficoltà.

Alla riunione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale –  hanno preso parte anche Rosalba Ieracitano capo struttura dell’U.O.A., Arconte Rosario della CISL, Marra Gaetano della UIL e Rubertà Annarita della Findici.

“Si è trattato  – ha dichiarato Sarra a margine dell’incontro – di un prima presa d’atto dello stato delle cose. Intanto, ho già predisposto l’avvio, in tempi strettissimi, di un lavoro tecnico con i rappresentanti sindacali e con la dirigenza dei Consorzi industriali al fine di redigere la migliore riforma possibile che possa garantire il rilancio dei consorzi  e dello sviluppo industriale dell’intera Regione.

Nell’anno delle riforme, la priorità del Governatore Scopelliti –  ha sottolineato il sottosegretario – sarà proprio quella di sfruttare al massimo le potenzialità eccellenti che offre il territorio calabrese, spesso dimenticate o poco considerate, facendo  leva sulle grandi professionalità presenti nei consorzi industriali calabresi.

Pertanto, nei prossimi giorni – ha ribadito infine il sottosegretario Sarra – avremo un altro incontro coni i rappresentanti delle ASI, dei consorzi, degli Enti di industrializzazione e dell’U.O.A. Riforme e Decentramento per valutare le diverse proposte e, soprattutto, l’impatto che le stesse potrebbero avere sullo sviluppo industriale calabrese”.

Questo post é stato letto 11230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *