Asd Melito – Gallico Catona 2-1. La decide una doppietta di Arzola

Asd Melito

Questo post é stato letto 14360 volte!

Vince tra le mura amiche la squadra di Melito e lo fa in rimonta e di misura contro il Gallico Catona che occupa le prime posizioni in classifica.
Tre punti fondamentali quelli ottenuti dalla squadra di Mister Cormaci vista la classifica deficitaria.

Sono gli uomini di Mister Marcianò a passare in vantaggio esattamente al 12° minuto con Bonadio che finalizza un’azione sviluppata sull’out di destra e una volta ricevuto palla supera in area il diretto avversario con un tiro di destro, insacca alla sinistra dell’incolpevole Latella.

Il pareggio della squadra jonica giunge al 15 minuto con il suo bomber Buades Arzola, che sfrutta un passaggio filtrante di Troncoso e non dà scampo a Zampaglione proteso in uscita.
Cercano di superarsi le due squadre con i vari tentativi di Corso, Zaccone e Troncoso per i locali e di Bellé e Bonadio per gli ospiti, ma il risultato non cambia e si va al riposo dopo 5 minuti di recupero sul punteggio di 1 a 1.
Al 12 minuto del secondo tempo è la squadra di casa a trovare il vantaggio con Buades Arzola che, imbeccato da Troncoso tra le linee, si presenta davanti a Zampaglione e lo supera con un cucchiaio da cineteca, tanto da meritarsi un prolungato applauso del pubblico presente.
Qualche minuto dopo resta in 10 la squadra ospite per l’espulsione di Bellé. Le tenta tutte Mister Marcianò inserendo giocatori freschi dalla panchina ma è la squadra di Cormaci ad avere le occasioni per chiudere la partita, senza però riescire a fare il gol della tranquillità.
Negli ultimi minuti molte mischie nell’area del Melito ma Latella non corre seri pericoli.

Si chiude così al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo la partita con la vittoria della squadra locale per 2 a 1. Ottimo l’arbitraggio del Signor Polistena di Soverato. Migliori in campo Buades Arzola per il Melito e Bonadio x il Gallico Catona. Sette i cartellini gialli e due cartellini rossi.

FORMAZIONI INIZIALI

ASD MELITO:

LATELLA
LOGOZZO
CARIDI
MELCHIONNA
DE SOSA
CANDITO
PALEAZ
TRONCOSO
CORSO
ARZOLA
ZACCONE

ALL. CORMACI

GALLICO CATONA:

 

ZAMPAGLIONE

DI GIACOMO

ZUCCALA’

MORABITO   

MARCIANO’

FAYE

CORMACI

BELLE’

MONORCHIO

BONADIO

BOGLIOLO

ALL. MARCIANO’ G.

Articolo di Carmelo Fedele

Questo post é stato letto 14360 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.