Ex Reggina, Belardi: “30 maggio data indimenticabile”

Questo post é stato letto 17480 volte!

Emanuele Belardi, ex portiere della Reggina ed eroe della salvezza conquistata contro il Messina, è tornato a parlare del suo amore e del suo rapporto con la città di Reggio e con la maglia amaranto. Intervenuto nel corso di “Tutti Figli di Pianca” in onda su Radio Touring, ha dichiarato: “Non potevo rifiutare la richiesta del presidente che aveva bisogno di uomini che trasmettessero valori al resto del gruppo. Ma quel 30 maggio ho vissuto il giorno più emozionante della mia carriera per tutto quello che abbiamo vissuto prima. Ancora più dello spareggio di Bergamo e della promozione di Terni. Eravamo disperati, la metto davanti a tutti anche perchè per me è stata l’ultima”

Belardi svela un retroscena riguardante un’altra ex bandiera amaranto, David Di Michele: “Vivevamo una situazione drammatica. Ogni giorno chiedevamo il reintegro di David Di Michele, una persona eccezionale. Nessuno lo sa, ma aiutava economicamente i ragazzi che non potevano pagare l’affitto”.

Il portiere infine lancia un appello ai tifosi: “Reggio è una città che non ha eguali. 3600 abbonati in Serie D sono tantissimi, la città deve tenersi stretto quella che ha, ossia l’unica società, e bisogna starle vicini. Non è facile andare avanti senza strutture e le difficoltà ci sono in città più forti economicamente, figuriamoci a Reggio”.

 

 

Questo post é stato letto 17480 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *