Tarsia (CS), 350mila euro di avanzo di amministrazione

Comune di Tarsia

Questo post é stato letto 5880 volte!

Il Consiglio Comunale di Tarsia nei prossimi giorni si riunirà per discutere il Bilancio Consuntivo del 2023 che fa seguito all’approvazione del Bilancio di Previsione avvenuta nel dicembre scorso.

«La peculiarità di questo Bilancio Consuntivo è che si chiuderà con un consistente avanzo di amministrazione – spiega il sindaco Roberto Ameruso – dovuto alla vicenda giudiziaria, che ha avuto esito favorevole per il nostro Comune, contro la Regione Calabria per debiti di acqua potabile relativi agli anni 1981-2004.

Dopo aver seguito con massima attenzione la problematica, oggi abbiamo il frutto importante del lavoro svolto che consiste in questo avanzo di amministrazione di circa 350mila euro. Questi fondi – spiega il primo cittadino – saranno destinati soprattutto a investimenti, in ossequio a quello che prevede la normativa, in particolare riguarderanno opere pubbliche ma anche importanti servizi alla persona. Siamo molto soddisfatti -conclude- per aver ottenuto questo importante risultato».

Questo post é stato letto 5880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.