CAI Reggio Calabria, Trekking Alta Via N. 1 delle Dolomiti 19-26 Giugno 2012

CAI-Reggio-Calabria

Questo post é stato letto 22430 volte!

CAI Reggio Calabria

Le Alpi sono meta ricorrente per la nostra sezione e le Dolomiti sono tra le montagne più belle. In tale ambiente si svolge il trekking lungo l’Alta Via n.1 che percorre la parte centrale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ed in particolare il gruppo montuoso Civetta-Moiazza.

L’itinerario dell’Alta Via delle Dolomiti n. 1 consente non solo di godere superbi panorami su cime e gruppi dolomitici leggendari, ma anche di apprezzare suggestivi lembi di natura, selvaggia o modellata dalle storiche attività dell’uomo.

Il paesaggio dolomitico non susciterebbe il fascino per il quale è universalmente famoso se il verde dei boschi e dei pascoli, o le stupende fioriture nelle miriadi di microambienti che lo caratterizzano, non formassero un tutt’uno con le vicende geologiche e le forme del rilievo generate dall’esarazione glaciale.

Non è certo un caso che l’Alta Via n. 1 attraversi ben tre aree protette, un Parco Nazionale (quello delle Dolomiti Bellunesi) e due Naturali Regionali. Per saperne di più consultate il sito ufficiale dell’Alta Viahttp://www1.dolomiti-altevie.it/italiano/altaVia/Home.asp Il viaggio sarà in treno e saremo accompagnati da una Guida naturalistico-ambientale per tutto il trekking che sarà di difficoltà E ed in alcuni tratti EE e per un numero massimo di 15 soci.

Consultate il programma e iscrivetevi versando la quota di 100 euro entro il 15 aprile agli organizzatori Ernesto Palumbo / Alfonso Picone.

Questo post é stato letto 22430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *