Reggio Calabria, il consiglio provinciale ha ribadito il proprio no

Questo post é stato letto 27470 volte!

incontro provinciale centrale carbone

Ecco le foto>>>

Il consiglio provinciale di Reggio Calabria ha approvato all’unanimità, dopo una lunga serie di interventi, una mozione in cui ribadisce il proprio ”No” alla centrale a carbone di Saline Joniche.

L’approvazione del testo è avvenuta dopo un consiglio aperto, durato oltre 4 ore, nel corso del quale si sono succeduti moltissimi interventi, sia da parte degli occupanti degli scranni di palazzo Foti, che da parte delle associazioni, dei cittadini e dei sindaci dell’area jonica.

Nella mozione approvata la provincia ha sottoscritto “la propria contrarietà ad ogni ipotesi di costruzione di una centrale a carbone sul territorio della provincia di Reggio Calabria e, nello specifico, nel comune di Montebello Ionico”.

Inoltre “il presidente della provincia e la giunta provinciale si impegnano affinché comunichino ulteriormente ai ministeri competenti, agli enti territoriali interessati la posizione contraria al progetto di costruzione di una centrale a carbone sulla ex area della liquilchimica di saline ioniche e pongano in essere ogni azione necessaria ad opporsi ad un eventuale provvedimento autorizzatorio alla costruzione della centrale.

Qui il video


Questo post é stato letto 27470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *