Volley, Tonno Calippo si prepara alla sfida decisiva contro Potenza

rocco-barone-volley-tonno-callipo

Questo post é stato letto 23800 volte!

Tanto lavoro in palestra e sul campo, tanta concentrazione. E’ questa la ricetta migliore per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento più importante dell’anno. Domenica 5 aprile, festività della santa Pasqua, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è chiamata ad una prova senza appello: l’unico imperativo è battere la B-Chem Potenza Picena in Gara 2 dei quarti di finale play-off promozione. I giallorossi di coach Luca Monti stanno lavorando sodo in vista di questa importante partita, una gara da dentro o fuori. C’è la necessaria tensione e la fame giusta per aggredire l’avversario. I marchigiani in Gara 1 hanno dimostrato di possedere quel “quid” in più che li ha portati a vincere la gara del Palaprincipi. Ma ora si riparte e Forni e compagni hanno tutta l’intenzione di impattare la serie e giocarsi il tutto per tutto nell’eventuale “bella” in programma mercoledì 8 aprile a Potenza Picena. Gara 1 ha mostrato come la Tonno Callipo abbia le potenzialità tecniche e fisiche per poter mettere in difficoltà l’avversario; lo ha fatto, soprattutto, nel corso del primo set (perso ai vantaggi dopo averlo dominato nella prima parte).

Oggi doppia seduta di allenamento per i giallorossi con lo staff tecnico che sta studiando nei minimi dettagli le contromosse da prendere in Gara 2 contro la temibile formazione marchigiana allenata da coach Graziosi. Finora in questa stagione, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia non ha mai fallito gli appuntamenti cruciali, quelli davvero da dentro o fuori: è accaduto nelle tre partite di Coppa Italia, nei quarti contro Sora, in semifinale contro Ortona e in finale proprio contro la B-Chem Potenza Picena. Consapevole dell’altissima posta in palio è il vice allenatore dei giallorossi, coach Antonio Valentini: “Domenica sarà una partita decisiva e, nonostante la sconfitta subita in Gara 1, sono sicuro che
riusciremo ad esprimerci meglio. Dovremo giocare al massimo in tutti i fondamentali e per avere ragione dei nostri avversari sarà fondamentale l’aiuto del nostro pubblico, che, sono certo, sarà numeroso”.

Questo post é stato letto 23800 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *