Rinvenute 3 piantagioni di cannabis indica a Ciminà e ad Africo Vecchio (RC)

piantagioni cannabis rinvenute

Questo post é stato letto 37580 volte!

piantagioni cannabis rinvenute
piantagioni cannabis rinvenute

Oltre 20 Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, supportati anche dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria”, sono stati impegnati ieri nelle campagne di  Ciminà ed Africo Vecchio,   alla ricerca di piantagioni di canapa indiana che grazie al clima ed alla orografia  favorevole dei territori in questione viene illecitamente coltivata dalle persone del luogo.

– in Cimina’ (RC), militari della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria del G.O.C. di Vibo Valentia, nell’area Aspromontana denominata Scaletta, a seguito di mirata osservazione effettuata con elicottero dell’8^ N.E.C. di Vibo Valentia, individuavano, abilmente occultata tra la fitta vegetazione, una piantagione composta da 404 (quattrocentoquattro) piante di cannabis indica alte due metri circa.

– in Cimina’ (RC), militari della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria del G.O.C. di Vibo Valentia, nell’area Aspromontana denominata Molino della Botte, a seguito di mirata osservazione effettuata con elicottero dell’8^ N.E.C. di Vibo Valentia, individuavano, abilmente occultata tra la fitta vegetazione, una piantagione composta da 206 (duecentosei) piante di cannabis indica alte due metri circa.

– in Africo Vecchio (RC), in localita’ Cerasia, in impervia area Aspromontana, militari del NORM di Bianco e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Di Calabria, a seguito di mirata osservazione effettuata con ausilio elicottero dell’8^ N.E.C. di Vibo Valentia, individuavano, su un terreno demaniale, una coltivazione composta da n. 131 piante di cannabis indica, dell’altezza di circa 2 metri, abilmente occultate tra la fittissima vegetazione.

Questo post é stato letto 37580 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *