Spiaggia di Tropea al secondo posto tra le più belle d’Italia

Spiaggia di Tropea al secondo posto tra le più belle d’Italia

Spiaggia di Tropea tra più belle d’Italia. Secondo la recente classifica stilata da Trip Advisor, la spiaggia di Tropea si trova nella top ten delle spiagge più belle italiane.

La classifica

In vetta alla classifica si trova la spiaggia dei Conigli di Lampedusa. Una nuova conferma tra le spiagge d’Italia. Al secondo posto troviamo invece la spiaggia di Tropea che rispetto allo scorso anno, ha avuto una incredibile risalita. Si trovava infatti al nono posto. Dietro la spiaggia di Tropea, il terzo posto è occupato da La Pelosa a Stintino (l’anno scorso quinta). Nel resto della classifica italiana si piazzano Cala Goloritze a Baunei, Porto Giunco a Villasimius, la Baia del Silenzio a Sestri Levante, Cala Mariolu a Baunei e Cala Rossa a Favignana. In nona e decima posizione rispettivamente la spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la spiaggia di Marina Piccola a Capri, due nuove entrate rispetto allo scorso anno.

Spiaggia di Tropea

La spiaggia di Tropea si conferma regina del turismo calabrese. Un luogo perfetto per chi ama le spiagge di sabbia bianca e fine ed un mare limpido e azzurro sormontato da spettacolari scogliere. La celebre Costa degli Dei, regala ai turisti scenari mozzafiato. Un vero paradiso per tutti gli amanti del mare e della natura, la bellezza dei fondali è tutta da scoprire con pinne e maschera. Tropea si conferma una delle località più visitata in Calabria.

Località calabresi

Sono tante le località calabresi da poter visitare o ancora rimaste inesplorate. Le tracce della storia dell’antica regione rivivono nei passi degli uomini di oggi. Nell’entroterra reggino sono tanti i luoghi ricchi di memoria, tra questi spicca la bellezza di Stilo, la cui origine risale risale al V-IV secolo a.C. . Il borgo di Gerace è considerato invece una vera e propria eccellenza tra i beni architettonici e culturali non solo della provincia reggina, ma dell’intera Calabria. Per chi ama invece l’avventura e il contatto con la natura, non potrà fare a meno di visitare Pentedattilo le Rocche di Prastarà, situate all’interno dell’area grecanica calabrese.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *