Salvatore Solano presidente della provincia di Vibo Valentia

Salvatore Solano presidente della provincia di Vibo Valentia

Salvatore Solano è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia. Il sindaco di Stefanaconi ha battuto il secondo candidato sostenuto dal Pd, Antonino Schinella.

Salvatore Solano – Presidente della prov. di Vibo Valentia

Salvatore Solano, sindaco di Stefanaconi, è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia. Le elezioni provinciali, tenutesi pochi giorni fa, hanno chiamato alle urne gli amministratori di 45 comuni del Vibonese. Decisivi per la vittoria, sono stati i voti raccolti nel consiglio comunale del capoluogo. Si è inoltre registrata una buona affluenza alle urne, circa l’86%.

Solano, con una coalizione di centrodestra, si è imposto sul candidato del Pd Antonino Schinella, sindaco di Arena. Il primo aveva inoltre, l’appoggio di Lega, Fratelli d’Italia, Movimento nazionale per la sovranità e Vibo Unica. Schinella, invece ha avuto il sostegno della lista del cosiddetto terzo polo.

I Voti

Con 531 aventi diritto, si sono raggiunti 456 voti con una percentuale pari all’86%.

Solano ha raggiunto nella fascia A (scheda blu), la maggioranza dei voti. Ovvero nei comuni con al di sotto dei 3000 abitanti. Qui il neo eletto ha raggiunto 148 voti contro i 144 di Schinella.

Nella fascia B (scheda arancio), tra i comuni fino a 5000 abitanti, Solano ha totalizzato 41 contro i 29 di Schinella.

Nella fascia C (scheda grigia) con popolazione tra i 5mila e i 10 mila abitanti, si sono contati 15 voti per Solano e 31 per Schinella.

Infine, nella fascia E (scheda verde),con una popolazione oltre i 30mila abitanti, 27 preferenze sono andate al sindaco di Stefanaconi contro le 6 ottenute dal primo cittadino di Arena.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *