Elezioni comunali nel Vibonese, i Sindaci eletti

Elezioni comunali nel Vibonese, i Sindaci eletti

Elezioni comunali nel Vibonese: i sindaci eletti nella tornata elettorale del 26 maggio 2019. Nella provincia di Vibo Valentia in dodici comuni, i cittadini sono stati chiamati ad esprimere la loro preferenza. Di seguito l’elenco definitivo dei Sindaci eletti:

Elezioni comunali nel Vibonese, gli eletti

A Drapia il neo eletto sindaco è Alessandro Porcelli con 751 voti; invece a Simbario vince Ovidio Romano 411 voti; ed ancora a Pizzoni gli elettori hanno votato per Vincenzo Caruso; a Sorianello invece il nuovo sindaco è Sergio Cannatelli con 496 voti; Salvatore Fortunato Giordano è il nuovo sindaco di Mileto con 1.224 voti; invece Giuseppe Marasco è il neo eletto di Nicotera con 1.500 voti; Domenico Petrolo vince a Rombiolo con 1.670 voti; ed ancora, a Soriano Calabro il nuovo sindaco è Vincenzo Bartone con 854 voti; invece a Vallelonga vince Abdon Servello con 267 voti; invece a Zungri è stato eletto sindaco Francesco Galati con 700 voti; a Mongiana invece è risultato eletto Francesco Angiletta con 363 voti.

Nuovo Sindaco anche a Vibo Valentia

Vibo Valentia, l’unico capoluogo di provincia al voto in Calabria, ha trionfato la candidata di centrodestra Maria Limardo che ha ottenuto 11.219 voti pari al 59,54% dei consensi. Le sue liste invece, ottengono in totale 12.274 voti (65,47%).

Maria Limardo, noto avvocato impegnato da tempo in politica, è entrata anche nella storia di Vibo Valentia dal momento che è la prima donna sindaco eletta nel capoluogo. Dietro di lei è arrivato Stefano Luciano, area centrosinistra, che ha raggiunto una percentuale poco sotto al 30%, si è fermato a 5.312 voti. Domenico Santoro, candidato sindaco del Movimento Cinque stelle è arrivato al 10%; al quarto posto Francesco Belsito ha ottenuto 412 voti (2,19%) a fronte dei 245 voti della sua lista “Fare con Tosi”.

 

Leggi anche: Elezioni comunali Calabria, gli eletti