“Il Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive ha dato il via al bando di concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” che prevede l’assegnazione di contributi ai ragazzi e alle ragazze per la realizzazione di idee innovative.
Il concorso è promosso e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e le Attività sportive, ed è alla sua prima edizione. Si tratta di un’iniziativa assolutamente nuova, che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l’erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, impegnati sul Fondo nazionale per le Politiche Giovanili.
Il bando è rivolto a tutti i giovani cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare organizzandosi in gruppi di lavoro informale composti da un minimo di quattro persone. La scadenza è fissata al 15 marzo 2007 (non fa fede il timbro postale).
Verranno finanziate le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche:
- innovazione tecnologica
- utilità sociale e impegno civile
- sviluppo sostenibile
- gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani.
Ai vincitori verranno assegnati contributi fino ad un massimo di 35.000 euro.
Info all'indirizzo: http://www.politichegiovaniliesport.it/istituzionale/organizzazione/bandi/giovani-idee-cambiano-litalia.html |