Una ventata d’aria nuova in casa grazie alla tinteggiatura delle pareti

Questo post é stato letto 17280 volte!

Per risparmiare e scegliere un professionista serio e preparato un aiuto concreto arriva da Instapro, la piattaforma on line dedicata ai lavori in e per la casa
Per dare un’immagine diversa alla vostra casa si può cominciare dalle pareti, scegliendo colori nuovi o giocando con le tinte da abbinarsi piacevolmente agli arredi.
Con l’arrivo della primavera in casa c’è bisogno di una ventata di aria nuova, e le giornate più lunghe e tiepide consentono di eseguire un lavoro di tinteggiatura perfetta, grazie all’assenza di umidità e alla possibilità di far arieggiare i locali.
Tinteggiare anche da soli non è difficile e faticoso, ma per realizzare un lavoro ad opera d’arte è meglio seguire i consigli di un esperto o far eseguire la coloritura delle pareti da un professionista di settore.
Anche con un budget non troppo elevato potrete trovare l’occasione giusta e permettervi l’aiuto di un imbianchino esperto.

Qual è il costo per tinteggiare una stanza?

Far eseguire il lavoro di coloritura di una stanza da un imbianchino d’interni prevede di norma prezzi diversi.
A fare la differenza sono elementi quali la tipologia di superficie da tinteggiare, lo stato in cui si trova la parete e tutta una serie di altri dettagli.
Per saperne di più non resta che scorrere la guida ai prezzi di Instapro, che si può sfogliare on line.
La guida entra nel merito e fornisce indicazioni precise laddove si parla di imbiancatura muri, soffitti, porte, infissi e vano scale.
Se si opta per l’intervento di un imbianchino, che deve eseguire la sola imbiancatura perché i muri sono regolari e non è necessario stuccare le pareti, raddrizzare gli stipiti o qualsiasi altro tipo di intervento, il prezzo viene calcolato in base alla metratura delle pareti o del soffitto.
Di norma il costo della coloritura prevede un esborso fra i 3 e il 10 euro a metro quadrato.

Il calcolo dei costi in base al lavoro da eseguire

Se si tratta di ridipingere infissi, porte, armadietti della cucina o del bagno i costi vengono calcolati in base al tempo impiegato e il prezzo si aggira intorno ai 30, 50 euro l’ora.
La guida ai prezzi di Instapro considera costi diversi a seconda del lavoro da eseguire, dei materiali utilizzati, e delle superfici da trattare.

Instapro.it, un aiuto concreto per trovare un professionista serio e preparato

Instapro, la piattaforma on line dedicata ai lavori in e per la casa, mette in contatto chi è alla ricerca di un professionista qualificato con le migliori ditte della zona in tutta Italia.

Il servizio offerto da Instapro.it è completamente gratuito e considera un’ampia serie di opportunità fra chi esegue lavori edili, si occupa di pavimentazione, piastrellatura, idraulica, falegnameria, tappezzeria, impianti di riscaldamento e tanto altro ancora.
Per una ricerca accurata non resta che inviare una richiesta attraverso le pagine on line della piattaforma descrivendo la tipologia del lavoro da eseguire.
Nel giro di 24 ore di norma le aziende rispondono inviando anche un preventivo.
Sarà poi l’utente a scegliere quello che meglio si adegua alle proprie necessità e a contattare il professionista, via mail o telefonicamente, per concordare l’esecuzione di lavori.

Questo post é stato letto 17280 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *