Tutto pronto a Brancaleone per il Natale insieme 2013

Questo post é stato letto 31820 volte!

Fervono i preparativi per il “Natale Insieme 2013” a Brancaleone, organizzato dalla locale Pro Loco.  Ad inaugurare il programma Natalizio 2013 saranno i giorni 19 e 20 Dicembre con la 2^ edizione dei Mercatini di Natale, in collaborazione con le Associazioni Athena Lazzaro, Anthesterie Locri,  Delegazione Fibrosi Cistica di Reggio Calabria,  Hospitalitè Bianco(RC),e l’ AVIS Comunale di Brancaleone , sarà anche una manifestazione legata alla solidarietà, l ’evento sarà arricchito dalla sagra delle ciambelle dolci.  alle ore 17:00 stand aperti fino alle 21:30, questo consentirà a tutti coloro che volessero  acquistare i classici regali natalizi, di acquistare un regalo solidale. Aperto anche il Centro delle Tartarughe marine che effettuerà le visite guidate all’ interno della struttura. Spazio musicale aperto ai suonatori locali, invitati a presiedere l’evento per far rivivere la magia del Natale.

Il ricavato della fiera sosterrà il centro di recupero tartarughe marine di Brancaleone per l’acquisto di materiali per le tartarughe in degenza.A seguire 22 Dicembre “La 2^ edizione della Festa dei Bambini” con giochi animazione, musica, mascotte Disney e Babbo natale, che allieterà tutto il pomeriggio i più piccoli.  Il 29 Dicembre in Piazza Stazione, la 3^ Edizione del Festival ITINERANTE “Sui sentieri dell’Alica” che vedrà  l’esibizione del gruppo etno-popolare “Tarantanovasound” alle ore 21:30 P.zza Stazione,  con la sagra della porchetta e la partecipazione dell’azienda vinicola Capo Zefirio Greco di Bianco D.O.C. e artigianato locale. Il Programma si concluderà il 1 Gennaio dalle ore 00:30 in piazza, con il “Capodanno 2014 ritroviamoci tutti in piazza”  iniziativa -fa sapere la Pro Loco- che vedrà l’allestimento di banchetti con panettoni ,spumanti e dolci tipici, accompagnati da musica e balli sociali per tutta la notte. All’interno dell’evento avverrà l’estrazione con premio in palio (televisore schermo piatto) legata alla riffa di Capodanno . Tutto questo si può e si è potuto realizzare, grazie al contributo di commercianti e privati che hanno e sostengono ogni anno  le iniziative proposte. Certamente la Pro-Loco di Brancaleone impegnata nel sociale ormai da 2 anni, ha assunto quella capacità nel coordinare, organizzare eventi che attirano sempre di più l’interesse di un pubblico,  proveniente dai paesi limitrofi, che vivono una Brancaleone,  interessante dal punto di vista sociale.

Questo post é stato letto 31820 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *