Vigor, pareggio nel terzo Campionato Interforze ASC

Vigor, pareggio nel terzo Campionato Interforze ASC

Debutto con risultato di parità per la Vigor contro il Gruppo Sportivo Interforze RC. 

La squadra del Presidente Canale nell’occasione sfoggiava i nuovi kit da gioco sponsorizzati dalla BPP Banca Popolare Pugliese. Per due volte in vantaggio si fa é fatta raggiungere in maniera rocambolesca dal coriaceo avversario. Il team reggino nei minuti finali oppone una strenua resistenza inchiodando il risultato finale sul pareggio.

Inizio Vigor

In avvio sono subito i rosso-neri a pigiare sull’acceleratore con azioni veloci e tambureggianti, Riso prova il lancio in profondità per Formato il quale seppur in ritardo va a pressare il difensore avversario che sbaglia l’appoggio al portiere infilando la propria porta con il più classico degli autogol, è la rete del vantaggio G.S.I. RC-Vigor 0-1.

Dopo pochi minuti mischia in area vigorina, la difesa non riesce ad allontanare la sfera e dopo una serie di rimpalli ne scaturisce un’altra autorete che da il pari agli avversari G.S.I. RC-Vigor 1-1.

A metà primo tempo l’ottimo Praticó avanza palla al piede e dopo aver saltato un paio di avversari lascia partire un gran tiro dalla distanza che costringe il portiere avversario alla respinta sulla quale si avventa Formato che anticipa il suo marcatore e scaraventa in rete la palla del nuovo vantaggio G.S.I. RC-Vigor 1-2.

La prima frazione si chiude poi con il nuovo pareggio G.S.I. allorquando a seguito di una punizione sul vertice destro dell’area di rigore ne scaturisce una nuova situazione confusa dove i difensori rosso-neri non riescono ad allontanare il pericolo ed in mischia gli avversari trovano il pari G.S.I. RC-Vigor 2-2.

Secondo tempo Vigor

Nella ripresa la Vigor quindi prova a vincere in ogni modo la partita. É in particolare il vivace Arcidiacono che sfiora la rete in tre distinte occasioni (colpo di testa, tiro di esterno destro e calcio di punizione dal limite) che si perdono di poco a lato o vengono sventate dal portiere avversario. Finisce pertanto con un risultato di parità che lascia l’amaro in bocca ai rossoneri in virtù del maggiore volume di gioco espresso e delle numerose occasioni da rete create.

Formazione Vigor

1 PRYSIAZHNIUK ALEX
2 ALESSANDRO DEMETRIO
3 CHIARELLI LORENZO
4 RISO DAVIDE
5 BRAVO UGO
6 TRIMARCHI LORENZO
7 ABATE GIAMPIERO
8 IARIA ANTONINO
9 ROMANO ANDREA
10 PRATICÓ CARMINE
11 FORMATO GENNARO
13 MINNITI CARMELO
14 ARCIDIACONO MASSIMO
15 COSTAGLIOLA GIOVANNI
Presidente: CANALE SALVATORE

Marcatori: Aut.-Formato
Cielo: limpido
Temperatura: 20°
Fondo del terreno: ottimo
Ammoniti: Formato-Costagliola

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *