Valle Grecanica, ore d’attesa per il derby contro il Cittanova Interpiana

valle grecanica

Questo post é stato letto 13380 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Poche ore all’inizio del derby contro il Cittanova Interpiana. E’ tutto pronto in casa giallo rossa per il derby calabrese che attirerà sicuramente sugli spalti un numero consistente di tifosi non soltanto locali, ma anche ospiti provenienti dalla vicina Piana. C’è grande attesa intorno alla partita tra due squadre che navigano in buona posizione e cercheranno di ottenere punti pesanti che si rivelerebbero utilissimi nell’arco della stagione.

Lo score vede al momento i pianigini avanti con una vittoria (1-0 alla nona giornata di andata tra le mura amiche) ed un pareggio (1-1) al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. In quell’occasione andò in rete il difensore Oliva. Rispetto alla passata stagione sono cambiate molte cose in entrambe le squadre anche il derby assume un fascino sempre diverso.

Capitolo Formazione: Mister Dima Ruggiano deve fare i conti con le condizioni fisiche di capitan Manganaro che è alle prese con una contrattura. Qualora il giocatore non dovesse farcela, ecco pronto Dall’Oglio che verrebbe schierato a destra con uno tra Maltese e Piangente, ballottaggio sempre presente tra i due, che si sposterebbe a sinistra.

Manzo e Sansone agiranno al centro della difesa davanti a Carmelo Nucera. A centrocampo rimane la “sfida” tra Mazzei, Elefante e Patera per un posto da titolare con quest’ultimo che rimane sempre in vantaggio rispetto ai compagni. Gli altri due posti saranno occupati dall’esperienza di Schiavon e dalla gioventù di Iozzia, uno dei titolari inamovibile fino a questo momento. In attacco la matassa più complicata da sbrigliare.

Infatti, la disponibilità di Ike ha stravolto in positivo i piani del tecnico ex Modica. L’attaccante ex Vibonese, in goal all’esordio contro il Palazzolo, dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Citro e Niscemi con Pirro che si accomoderebbe in panchina. In alternativa sarebbe Niscemi a cedere la maglia da titolare a quest’ultimo. Sarà la rifinitura di questa mattina a donare ulteriori indicazioni al tecnico.

Questo post é stato letto 13380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *