Valle Grecanica, allenamenti in vista della partita contro il Palazzolo

valle grecanica

Questo post é stato letto 14840 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Giornata interlocutoria in casa giallo rossa con la squadra che continua gli allenamenti in vista della partita contro il Palazzolo. Il nuovo tecnico Giovanni Morabito sta curando ogni minimo particolare e non vuole lasciare nulla al caso per il suo debutto assoluto da allenatore.

C’è molta curiosità intorno al “credo” dell’allenatore che fino a poche settimane fa è stato ammirato da tutti per le sue doti da calciatore. Il palmares dell’esterno sinistro parla da solo anche se adesso per lui inizia una nuova avventura. La situazione della classifica, e la necessità soprattutto di recuperare il morale della squadra e dei tifosi, che non sono presenti in grande quantità, mettono Morabito di fronte ad una strada tutta in salita.

Ed in questo momento particolare della stagione non si possono fare calcoli in base all’avversario di turni, ma bisogna abbassare la testa e badare al sodo. In molti si chiedono quale sarà lo schema prevalente che il giovane trainer deciderà di utilizzare contro la formazione siciliana che arriverà a Bocale con la volontà di conquistare l’intera posta in palio per non perdere ulteriore contatto con la vetta della classifica. Morabito dovrebbe disporre dell’intera rosa fatta eccezione naturalmente per lo squalificato Cucinotti, che ritornerà nel prossimo turno di campionato. Per il resto ha l’imbarazzo della scelta con molti giocatori che non vedono l’ora di mettersi nuovamente in gioco per dimostrare il loro reale valore dopo un periodo di appannamento.

Il mese “nero” di gennaio deve rappresentare soltanto un incidente di percorso con Manganaro e compagni che vogliono riprendere dalle ultime partite del 2011 quando arrivarono punti importanti come la vittoria piena con il Licata, che aveva finalmente allontanato un mal di “tre punti” che ormai durava dalla seconda giornata di campionato. Dovrebbe, inoltre, essere l’ultima partita che la squadra disputerà lontano dal comunale “Saverio Spinella”, il cui restyling volge al termine.

Questo post é stato letto 14840 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *