Uisp Torneo over 40, in testa il Gallico 2008

Questo post é stato letto 19460 volte!

C. CURATOLA

di Francesco Iriti

Si è giocato al Comunale di Fiumara, lo scontro al vertice tra Gallico 2008 e C. Curatola, che ha stabilito la leadership momentanea del campionato di calcio a 11  Over 40. La vittoria è andata alla squadra di casa, grazie a una magistrale punizione di Antonello Micalizzi. L’incontro, si è disputato in un clima particolare,  considerata la posta in palio e le motivazioni che potevano condizionare l’equilibrio della gara in qualsiasi momento.

Alla luce di tutto ciò, lo 0 a 0 del primo tempo ha rappresentato la logica conclusione di un incontro molto combattuto, dove il tatticismo di entrambe le squadre non ha lasciato spazio a grosse emozioni. Il secondo tempo si apriva con un taglio diverso rispetto al primo. La maggiore determinazione del Gallico 2008 si tramutava in supremazia territoriale sancita da una traversa, e in seguito, grazie a una panchina lunga e di tutto rispetto, al goal vittoria su punizione.  Il C.Curatola, oltre alle defezioni di alcuni giocatori cardine sia in difesa che in attacco, ha giocato una partita a viso aperto, all’insegna della generosità in tutti i reparti, ma priva della cattiveria necessaria in attacco.

Successo meritato ai punti, pertanto, per il team di Pasquale Mordà, che dovrà, dopo lo stop natalizio, confermare quanto di buono ottenuto in questa prima fase. Ottima la direzione della terna arbitrale. In attesa del recupero, il Gallico 2008 si posiziona in vetta alla classifica a pari merito. E’ la prima volta in questo campionato che l’Ac C.Curatola, che ha ben 43 goal all’attivo, non riesce ad andare in rete.

Poche le novità scaturite dalle altre partite. Al terzo posto sale il Rhegium 09 che si sbarazza dell’Az.Ospedaliera, risucchiata al quinto posto dopo un ottimo avvio di campionato, mentre quarto è Il Pentagono che batte la Ringhiera. Un punto a testa anche per G.Cogliandro e Real Melito in una partita terminata a reti inviolate mentre la Dominante ottiene il terzo successo infliggendo un pesante 5 a 1 alla Libertas 1966, sempre ferma all’ultima posizione. Il S.Pietro regola l’Ac Aquila raggiungendo quota 16 punti.

TORNEO OVER 40
Decimo TURNO

AC AQUILA     S. PIETRO 1-5
RINGHIERA     PENTAGONO 1-3
LIBERTAS 1966     DOMINANTE 1-5
A. BOCALE     CLIVIA PROFUMI
GALLICO 2008     C. CURATOLA 1-0
RHEGIUM 09     AZ. OSPEDALIERA 4-1
G. COGLIANDRO     REAL MELITO 0-0

PROSSIMO TURNO

PENTAGONO     GALLICO 2008
S. PIETRO     LIBERTAS 1966
C. CURATOLA     AZ. OSPEDALIERA
CLIVIA PROFUMI     DOMINANTE
RINGHIERA     AC AQUILA
REAL MELITO     RHEGIUM 09
G. COGLIANDRO     A. BOCALE

CLASSIFICA
Gallico 2008 25*, Ac Cecè Curatola 25, Rhegium 09 21, Il Pentagono 19*, S.Pietro 16*, Az. Ospedaliera 16*, Ringhiera 14, Real Melito 14, Ac Aquila 10, Dominante 9, Clivia Profumi 6**, G.Cogliandro 5*, A.Bocale 3*,  Libertas 1966 3.
**due partite in meno
*una partita in meno

Questo post é stato letto 19460 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *