Uisp Reggio Calabria, campionato di calcio a 11. Itaca 04 Campione 2010-2011

Calcio a 11 2010 - ITACA 04 Vincitrice

Questo post é stato letto 51220 volte!

Calcio a 11 2010 - ITACA 04 Vincitrice
Calcio a 11 2010 - ITACA 04 Vincitrice

Cinque mesi e ventidue partite non sono bastati a stabilire chi fosse la vincitrice del Campionato di calcio a 11 UISP 2011. Dopo un cammino attraverso il quale si sono alternate diverse squadre in testa alla classifica, si è giunti alla conclusione con il S. Rocco Puzzi e l’Itaca 04 prime con 49 punti a testa: come previsto dalle norme regolamentari, si è giocato lo spareggio per assegnare il titolo territoriale 2011 e stabilire chi andrà alle finali nazionali UISP di Chianciano Terme.

L’appuntamento per tutti gli sportivi è stato mercoledì 27 aprile, ore 20.30 al campo sportivo di Viale Messina. Una serata piovigginosa non ha scoraggiato i tifosi di entrambe le squadre e i tanti addetti ai lavori che hanno voluto essere presenti all’ultimo atto di questo imprevedibile campionato.

Molta tensione e concentrazione da parte delle due squadre che avvertivano l’importanza della gara. Dopo un inizio di gara basata sullo studio, era l’Itaca 04 a passare in vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di uno a zero. Nella ripresa gli attacchi del San Rocco Puzzi venivano premiati con il gol del pareggio che restava tale fino al termine dei tempi regolamentari a dimostrazione di un equilibrio infinito tra queste due splendide protagoniste.

Tuttavia, soltanto una squadra poteva alzare al cielo al trofeo. Il verdetto finale è stato assegnato ai calci di rigore. In questa particolare lotteria, un doppio errore dei ragazzi di Puzzi, consegnava la vittoria finale all’Itaca 04. Grande la gioia della squadra scillese che insieme ai propri tifosi, festeggiava il titolo territoriale.  Alla premiazione tenutasi sul campo, il presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, Giuseppe Marra, si dimostrava entusiasta.

“Sono soddisfatto della conclusione di questo campionato, nato l’anno scorso per la volontà e la determinazione di sei società che hanno voluto credere nel nostro modo di fare calcio. A quelle, quest’anno, si sono aggiunte nuove realtà che hanno condiviso questi principi e che hanno dimostrato quanto ci si possa divertire giocando al calcio senza le pressioni e le antiche, sciocche, abitudini del “devo vincere per forza”.

Ringrazio – conclude Marra – tutti i dirigenti delle società, miei speciali interlocutori e garanti del giusto modo di vivere lo sport; ringrazio tutti i calciatori, che hanno dimostrato quanto si può amare il calcio solo giocando; ringrazio tutti gli arbitri e i miei preziosissimi dirigenti/collaboratori, che ci danno la possibilità di svolgere tale attività; ringrazio, infine, tutti i tifosi che hanno seguito le partite con passione incitando sempre calorosamente i propri beniamini”.

La stagione del calcio a 11 non è però finita. Sabato 30 aprile prenderanno il via le gare per l’assegnazione del titolo provinciale che aprirà le porte alla partecipazione della coppa amatori UISP, in programma a Sportilia dal 09 al 12 giugno.

Questo post é stato letto 51220 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *