Nuovo Trionfo per il “Gattuso Football Camp” 2014

Questo post é stato letto 23610 volte!

di Cristian Fiorentino
Si è chiusa con soddisfazione l’edizione 2014 del “Gattuso Football Camp 2014”. Organizzato dalla scuola calcio “Forza Ragazzi- Schiavone” il camp anche in questa nuova tornata ha avuto tanti positivi riscontri per ben oltre ottanta iscritti. Giovani calciatori che per due settimane, si sono cimentati sul sintetico del “Santa Maria ad Nives”, tra sudore, passione e voglia di apprendere.

Con l’ausilio di qualificati tecnici, giunti in Calabria presso la scuola calcio del campione del mondo Rino Gattuso, diversi sono stati i momenti predisposti. Camp totalmente gratuito per i piccoli considerata cosa rara nel pianeta del calcio giovanile. Tra sport e sociale, dunque, secondo la volontà dei vertici della Forza Ragazzi. Coordinatore dei giovani calciatori in erba, lo staff tecnico della scuola calcio schiavoneota, formato dai mister Celi, Curatolo, Iuele, Celestino e Pirillo, ma soprattutto gli allenatori Nazareno Canuti, ex giocatore dell’Inter, vincitore di uno scudetto e 2 coppe Italia, Paolo Tomasoni ,tecnico delle giovanili del Varese, ex settore giovanile Inter, ed Eligio Nicolini, già invitato e protagonista del Camp 2013.

La segreteria organizzativa, composta dal duo Peppino Campolo e Michele Paldino, ha armonizzato i lavori dell’evento indicati dal co-presidente della “Forza Ragazzi” Valentino Guerriero, sommo dirigente unitamente a Salvatore Pipieri. Kermesse svoltasi, per la gioia dei giovani, tra allenamenti e attività ludiche, e che alla fino del camp hanno ricevuto la consegna dei diplomi di partecipazione. L’appuntamento è per la prossima estate con novità in cantiere mentre la scuola calcio di patron Rino Gattuso, dopo la sosta estiva, sarà pronta per la nuova avventura della prossima stagione dopo i successi della passata annata.

Questo post é stato letto 23610 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *