Volley Tonno Callipo, ingaggiato Korzenevics

Questo post é stato letto 23020 volte!

A due giorni dall’esordio ufficiale nel campionato di Serie A2 UnipolSai, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia comunica ufficialmente di essersi assicurata delle prestazioni di Viktors Korzenevics, centrale di nazionalità lettone, classe 1986. L’ultimo acquisto in casa giallorossa va a sopperire all’infortunio che ha colpito il centrale trentino Alessandro Paoli. Per il posto tre classe 1984 una lussazione alla spalla che lo costringerà a stare fermo due mesi. Korzenevics è un giocatore possente dal punto di vista fisico e con buone credenziali tecniche soprattutto nel fondamentale del muro. Molto interessante e variegato il suo background che lo ha visto crescere nell’Sk Riga, la squadra della sua città, capitale dello Stato della Lettonia.

Terminata l’esperienza casalinga, il nuovo centrale giallorosso inizia il suo personale percorso che lo porta a giocare in molti campionati europei: da quello finlandese, a quello tedesco, da quello spagnolo a quello greco fino ad arrivare alle ultime due stagioni giocate in Francia. Nel 2012-2013 tra le fila dell’Ajaccio, nel 2013-2014 nel Rennes. Sono 37 le partite giocate nel campionato transalpino nell’ultimo biennio (25 con l’Ajaccio, 12 con il Rennes). Molto efficiente il rendimento a muro, ma anche in attacco il lettone ha sempre mostrato buoni numeri anche con la maglia della nazionale. Complessivamente nelle ultime due stagioni transalpine ha messo a segno 220 punti: 148 in attacco, 65 a muro e 7 ace. Il ventottenne neo-giallorosso si è allenato oggi pomeriggio con i nuovi compagni e sarà a disposizione di coach Fefè De Giorgi per la trasferta in programma ad Ortona che sancirà l’apertura ufficiale della nuova stagione.

Il team-manager Giuseppe Defina ha commentato l’arrivo di Viktors Korzenevics: “E’ un giocatore che ha una buona esperienza internazionale nonostante sia relativamente giovane e che possiede buone credenziali nel fondamentale del muro. L’auspicio è che possa darci una mano fin da subito e che si possa integrare al meglio con il nuovo gruppo”.

Questo post é stato letto 23020 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *