Sporting Locri, rinnovo per Federica Marino

Sporting Locri, rinnovo per Federica Marino

Giocherà ancora nello Sporting Women Futsal anche la promettentissima laterale Federica Marino, catanzarese, classe 1993. La conferma della Marino rappresenta un colpo di primissimo piano visto l’ottimo potenziale della ragazza, ritenuta sia una delle più forti giocatrici di beach soccer di tutta Europa, che un’ottima calcettista, e che, accettando la corte del DS De Leo, si lega allo Sporting per il terzo anno consecutivo. E’ proprio il DS Valentina De Leo a confermarci l’importanza dell’operazione, “La riconferma di Federica Marino è stata da subito una priorità viste le tantissime richieste che ci sono pervenute, ma non abbiamo mai pensato a una cessione vista l’importanza di Federica per il nostro progetto. Era fondamentale per noi ripartire da una giocatrice che ha grosse potenzialità, ed ancora grossi margini di miglioramento. Oggi possiamo affermare con sicurezza che per un altro anno almeno sarà una tesserata dello Sporting. Abbiamo un futuro da scrivere e le nostre strade non potevano separarsi, col giusto entusiasmo e le giuste motivazioni sarà un anno che può regalarci delle belle soddisfazioni, e sono sicura che Federica può diventare una delle protagoniste assolute del prossimo campionato”.

mari1Federica, lo Sporting ha cercato fortemente la tua conferma, visto che sei reputata una delle migliori promesse del futsal femminile italiano, questo sarà l’anno della consacrazione?
La stagione scorsa sono stata fermata da un problema fisico che mi non mi ha fatto rendere al 100%. Dopo aver superato questo ostacolo il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo alla squadra al massimo delle mie potenzialità. Se per la squadra questo dovesse essere l’anno della consacrazione, io sarò motivata al massimo e, di conseguenza, potremmo vivere un anno importante sia dal punto di vista individuale che di team. Io non posso che ringraziare chi ha creduto in me e chi mi ha sempre sostenuto.

Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della dirigenza locrese?
Ho scelto Locri per cancellare un anno storto e poter scrivere una storia diversa, vivere un anno calcistico migliore. Voglio impiegare le mie forze in maniera intensa, motivata e concentrata come non mai per puntare all’obiettivo che la società si è preposto.

Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *