Si svolgerà domani a Piazza Castello il CSI Day

Si svolgerà domani a Piazza Castello il CSI Day

 

Sarà l’affascinante Piazza Castello, nel cuore di Reggio Calabria, domani 10 maggio, a partire dalle 9.00, ad ospitare il CSI Day, iniziativa in contemporanea con altre 70 piazze di tutta Italia. Una giornata, dunque, dedicata allo Sport educativo per celebrare il 70esimo anniversario del Centro Sportivo Italiano: in particolare il CSI Reggio Calabria ha pensato di investire questa organizzazione, coadiuvata dalla Presidenza Nazionale, sui ragazzi delle scuole della nostra provincia che aderiscono al progetto scolastico CSI, coordinato da Nicola Marra.

Una mattinata di attività fisica sana per i nostri studenti – apre così Paolo Cicciù, presidente provinciale CSI Reggio Calabria – che vuole “semplicemente” rilanciare l’idea di “sport di strada”: siamo molto contenti che questa iniziativa si inserisca nel calendario degli eventi celebrativi del 70esimo anniversario del “nostro” Centro Sportivo Italiano. Emblematico che siano 70 piazze in tutto il Paese che insieme, come un cuore pulsante, che decidono di dedicare i loro sogni, i loro sacrifici, ma soprattutto la loro gioia di vivere lo Sport in modo unico, proprio al e nel CSI.

350 ragazzi coinvolti, un percorso annuale che si concluderà in questa festa finale, dopo le tante ore in classe ed in palestra per apprendere metodi e sistemi valoriali del “fare attività sportiva”. In occasione del CSI Day, verrà illustrato in anteprima un progetto ambizioso sul rapporto tra bambini, famiglie e stadi che ha già trovato l’accordo con il Presidente di Lega Pro, Abodi.

Potremmo sintetizzare “mai più Genny ‘a carogna”, sempre più famiglie allo stadio; – commenta Paolo Cicciù – presenteremo un progetto che coinvolgerà tutte le regioni del Sud Italia, in particolare quel girone unico meridionale della prossima Lega Pro considerato ad altissimo rischio per l’ordine pubblico. Vogliamo decisamente voltare pagina, da un anno stiamo lavorando per presentare un’idea che possa rappresentare un reale cambiamento radicale della cultura “da stadio”.

Tutti i dettagli sul progetto, ma soprattutto la gioia dei bambini del settore scolastico, aspettano la Città domani sabato 10 maggio a partire dalle ore 09.00 a Piazza Castello.

Tags csi, Sport
Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *