Sammichele- Cadi Reggio VV 3-5

Questo post é stato letto 14100 volte!

pallone
pallone

Sammichele: Tasso, Favalli, Daprile, Zerbini, Iurino, Spinelli, Mastellone, Toma, Sardella, Vespucci, Manghisi, Neppi. All. Di Pinto.

Cadi Reggio VV: Paviglianiti, Martino, Presini, Praticò, Surace, Marcianò, Labate, Durante, Rappocciolo, Creaco, Votano, Lo Gatto. All. Rinaldi.

Arbitri: Giannantonio e D’Angelo di Campobasso. Crono Racanati di Molfetta.

Marcatori: nel pt 8’ Zerbini, 14’ Votano, 20’ Rappocciolo; nel st 5’ Zerbini 16’ Favalli,17’ Surace, 19’ Rappocciolo, 20’ Creaco.

SAMMICHELE – Vittorie e sofferenze, la Cadi per ora procede così, ma può andare più che bene. In terra pugliese gli amaranto hanno tenuto il pallino del gioco per almeno 35 minuti su 40, ma solo l’accelerata finale firmata da Surace, Rappocciolo e Creaco, ha evitato uno stop che avrebbe avuto del clamoroso. Un avvio deciso, quello della Cadi, subito pericolosa in almeno tre occasioni, poi all’8’ sono i padroni di casa a trovare l’insperato gol dalla distanza con Zerbini. La reazione reggina non si è fatta attendere, ma il gol è arrivato un po’ di minuti più tardi con Votano bravo a cogliere un attimo di incertezza della difesa avversaria.

A pochi secondi dal fischio di mezzo il solito Rappocciolo con una conclusione delle sue, porta in vantaggio la Cadi. Ripresa che si apre con i pugliesi più intraprendenti, tanto che al 5’ è ancora Zerbini a scavalcare Lo Gatto e fare 2-2. Come se non bastasse, il Sammichele trova pure la forza di fare 3-2 più tardi con Favalli che da pivot classico riceve palla avanzato e con un bel movimento si gira verso la porta avversaria e fa centro.

Per fortuna passa un solo minuto e Surace direttamente su punizione quasi dal limite dell’area riporta a galla i suoi, quindi una palla persa ingenuamente dai pugliesi consente a Rappocciolo al 19’ di riportare in vantaggio la Cadi. Portiere di movimento per il Sammichele ringrazia il tutto solo Creaco a soli 11 secondi dalla fine onde siglare il definitivo 5-3. A punteggio pieno, ora, rimangono solo in tre. Oltre alla squadra di Rinaldi, infatti, ci sono il Martina ed Policoro. Sabato al Botteghelle di scena il Matera.

Antonio Virduci

Questo post é stato letto 14100 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *