A. S. Galati Team: l’unione fa la forza

A. S. Galati Team: l’unione fa la forza

Di Cristina Stelitano

Un altro anno è passato e la squadra CSI c5 femminile più forte della Calabria che, ricordiamo, è approdata alla fase finale del campionato italiano la scorsa estate, aggiudicandosi un valoroso 4° posto, comincia un nuovo percorso.
La Presidente Carmela Vadalà e il capitano Virginia Vadalà, insieme a tutto il Team, non smettono mai di intraprendere nuove avventure.

In un’intervista rilasciata prima dell’inizio del campionato CSI, il Capitano delle galatesi ci ha spiegato le novità di questo nuovo anno calcistico: «Abbiamo voluto “strafare” (sorride ndr). Ho sempre creduto nello sport e nei suoi valori sani. In questi anni abbiamo affrontato molte sfide, interne ed esterne, e non abbiamo mai mollato, anzi… Per cui avventurarci in una nuova non è altro che uno stimolo. La Società condofurese La Nostra Valle ha voluto seguirci in questo percorso e insieme affronteremo sia il Campionato CSI c5 femminile sia PGS-UISP. Le società rimarranno autonome e distinte, sono le compagini atletiche ad essersi unite. Venti e più ragazze che hanno in comune un’unica passione, il calcio, e un unico scopo, fare bene in campo divertendosi. È naturale che vogliamo giocare un buon calcio, e vogliamo puntare alle vette delle classifiche ma ciò che ci spinge a questo è la caparbietà, il sacrificio e, come dicevo, la passione. Un sano agonismo che non fa di noi “una” squadra arrivista. Ci tengo a ringraziare personalmente e da parte di tutte le atlete, il Presidente della mia squadra che ha creduto in questa impresa, il Vicepresidente Demetrio Battaglia, il Presidente de La Nostra Valle Davide Gozio, la Vice Presidente Vanessa Zumbo, il nostro Mister Tommaso Spinelli e il preparatore dei portieri Rocco Ermidio. Grazie anche, e soprattutto, a tutti coloro che ci hanno sostenuto finora e quelli che continueranno a seguirci».

Gli inizi di campionato sono andati più che bene: La Nostra Valle (campionato UISP) alla terza giornata è seconda in classifica, con una partita in meno; l’A.S. Galati Team (campionato CSI) venerdì scorso ha inaugurato il terreno di gioco a Gioia Tauro battendo la squadra di casa, Virtus Gioia, per 7 a 0.

Il Centro Giovanile “Padre Valerio Rempicci” di Condofuri Marina sarà la casa delle due squadre femminili per questi campionati, che le vedranno protagoniste nei prossimi due incontri:
CSI – A. S. Galati Team vs Soccer Lab (Mercoledì 23 Novembre, h 20:45)
UISP – La Nostra Valle vs Sporting Tulum Bagnara (Domenica 27 Novembre, h 17:00).

Foto:

Virginia Vadalà, Rossana Sorrenti, Francesca Bagnato, Francesca Iaria, Patrizia Crea, Adriana Meduri, Carmela Pugliese, Mimma Morabito, Giovanna Chiara Nicolò, Iacopino Alessia, Iacopino Ilaria, Selene Caridi, Antonella Romeo, Marilina Maesano, Maria Tripodi, Santina Autelitano, Rebecca Priolo, Maria Bertone, Celeste Guglielmini, Giovanna Maria Nucera, Antonella Nucera.

galati

Galati Team

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *