Reggio Calabria, la Luck Volley si è laureata “Campione Provinciale” per la stagione 2010/2011

CAMPIONI PROVINCIALI

Questo post é stato letto 27450 volte!

CAMPIONI PROVINCIALI
CAMPIONI PROVINCIALI

Lunedì 18 Aprile 2011 c/o la Palestra Comunale “G. Campagna” sita in via a stadio a monte a Reggio Calabria, si sono disputate le Finali Provinciali Under 16 Maschile, organizzate dalla A.S.D. Luck Volley R. C., sotto l’egidia del Comitato Provinciale FIPAV di Reggio Calabria.

La Luck Volley con una duplice vittoria finale si è laureata “Campione Provinciale” per la stagione 2010/2011. La compagine di casa prima ha battuto la Golem Software 5frondi e poi nella finalissima la Mymamy Volley.

Nella prima gara la formazione del Cinquefrondi, non avendo a disposizione lo stesso tasso tecnico della Luck, non ha avuto la possibilità di competere alla pari, perché si è trovata di fronte una compagine affamata di vittoria, che ha commesso pochissimi errori e con una prestazione molto positiva si è guadagnata le finali.

Gli atleti della Luck hanno poi legittimato questa vittoria con una prestazione altrettanto esaltante contro la Mymamy, che vincendo a sua volta contro la Pallavolo Palmi ha ottenuto il passaggio alla partita successiva.

L’ultima gara in programma, si è rivelato un derby ricco di emozioni e colpi di scena in cui la Mymamy ha cercato di battersi degnamente ma la Luck ha avuto la meglio. Il primo set è stato equilibrato e soprattutto combattuto da entrambe le compagini, la tensione, in un match così importante, era troppo alta infatti sono stati commessi errori individuali che hanno fatto calare la concentrazione proprio come è successo alla Mymamy. Ma i nostri avversari si sono saputi riscattare nel secondo set: in cui c’è stato un momento di distrazione per la Luck, da cui non è  riuscita ad uscire, infatti la Mymamy si è aggiudicata il set.

Ma sul risultato di 1 a 1, si vede uscire fuori il vero carattere dei ragazzi della Luck, che in un set senza storia ritornano in vantaggio, a scapito di una formazione ritornata in campo un po’ timorosa che a tratti si lascia perdere dal nervosismo. Riscesi nuovamente in campo, la Mymamy tenterà nuovamente d riscattarsi ma ci riuscirà solo per metà set: la Luck aiutata e supportata da un pubblico che non ha mai smesso di incitare entrambe le formazioni è riuscita ad aggiudicarsi il quarto set.

Un “GRAZIE” da parte della Società tutta va a colei che ha guidato la Luck alla conquista del titolo, Annalisa Parra (allenatrice) a Salvatore Ficara e Giuseppe Mafrici (dirigenti) ed allo rosa composta da: Marco Ficara, Fabio Remo, Leandro Malara, Sebastiano Morale, Giuseppe Minnella, Tommaso Franco, Simone Romeo, Enrico Spinella, Francesco Genio, Davide Crucitti e Ferdinando Elia.

Questo post é stato letto 27450 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *