Reggina, mercato chiuso. Lacune in difesa e centrocampo

Questo post é stato letto 26000 volte!

Si è chiuso senza nessun acquisto l’ultimo giorno di mercato della Reggina. Il presidente Foti, accompagnato da Giacchetta, in quel di Milano ci sono andati per cercare di piazzare qualche colpo in uscita e sfoltire ulteriormente la rosa amaranto. Il Frosinone ha cercato in tutti i modi di riportare in ciociaria l’attaccante Viola, ma senza riuscirci, per fortuna del tecnico Cozza e dei tifosi amaranto. Ha salutato, invece, gli amaranto l’attaccante Catanese, che si è accasato al Potenza.

Nonostante la conferma dei vari Rizzo, Armellino, Di Michele e Viola, la rosa amaranto ha delle lacune evidenti, soprattutto in difesa e in mezzo al campo.

Nel reparto arretrato, spicca la mancanza di un terzino sinistro. Karagounis non ha convinto e Cozza al momento, sta adattando in quel ruolo Giovanni Di Lorenzo. Inconcepibile la decisioni di disfarsi con tanta facilità del giovane Porcino, ceduto in fretta e furia al Taranto, dato che rappresentava una valida alternativa a l’unico terzino sinistro presente in rosa, Karagounis. Probabile che la dirigenza amaranto, viste le prove incolore di Aquino e Karagounis, nelle prossime settimane decida di rivolgersi al mercato degli svincolati.

A centrocampo si manifestano tutti i limiti della rosa amaranto. Rizzo, Armellino e Dall’Oglio, sono degli ottimi incontristi, ma che latitano in quanto a qualità. Nel match contro la Casertana la squadra ha sofferto l’assenza di un vero regista a centrocampo. Le alternative presenti in rosa, per ovviare a questo mancanza, prendono il nome di Ciccio Salandria, Mattia Maita e Marco Condemi.

Salandria, impiegato a partita in corso contro la Casertana,  ha avuto un buon impatto sulla partita. Ha mostrato qualità e grinta e tanta voglia di lottare per la maglia. Maita è un pupillo di mister Cozza dai tempi di Catanzaro. Il ragazzo messinese, ha nelle sue corde le doti del regista e sarebbe perfetto nel centrocampo a tre schierato fin’ora dal mister. Infine Condemi. Il ragazzo di Gioia Tauro, senza ombra di dubbio, è uno degli elementi con più qualità presenti nella rosa amaranto. Cozza durante la prima fase di ritiro sembrava voler puntare su di lui. Schierato in quasi tutte le amichevoli, Condemi è stato uno dei più positivi fornendo assist e goal. Con l’avvicinarsi degli impegni ufficiali, a sorpresa, è stato escluso in tutte le occasioni. Forse agli occhi del mister il ragazzo non è ancora pronto, ma sarebbe un vero errore se Cozza non gli desse il giusto spazio, magari impiegandolo nel tridente d’attacco o dietro le due punte.

Con il campionato appena iniziato e la chiusura del mercato, Cozza avrà tutto il tempo di lavorare sul gruppo a sua disposizione e plasmarlo al meglio secondo la propria idea di gioco e migliorare quanto di buono è stato visto contro la Casertana.

Questo post é stato letto 26000 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *