Reggina in serie B. Il Sogno continua

Reggina in serie B. Il Sogno continua

Reggina in serie B. Il Sogno continua. Gli amaranto conquistano un importante pari e la possibilità di accedere al turno successivo. Il club ora è invece atteso a Catania mercoledì.

Reggina in serie B. Il Sogno continua

La Reggina ha portato a casa il pareggio di 1-1 contro un Monopoli molto combattivo. Gli amaranto di mister Cevoli, in un Granillo da record, con quasi 14mila presenze, sono comunque riusciti ad approdare al turno successivo dei playoff. La squadra calabrese, mercoledì sarà dunque impegnata al “Massimino” di Catania. L’orario è ancora da definire: la Reggina questa volta, sarà costretta a vincere, nel caso di un pareggio passerà il Catania.

La gara di ieri

Una gara sofferta per la squadra dello Stretto, che ha concluso il primo tempo di gioco sullo 0-1. L’entrata di Giuseppe Ungaro a metà ripresa, ha rimesso quindi il gioco in campo. Con un abile sinistro da fuori area, Ungaro non ha infatti lasciato scampo al portiere bianco-verde. Dopo il pareggio la Reggina è riuscita poi a tenere a bada il risultato in attesa del fischio finale dell’arbitro. Un match sofferto per i calabresi che però, hanno così strappato la qualificazione alla fase successiva.

Reggina - Monopoli

Primo Turno Play-off – Serie C

REGGINA-MONOPOLI 0-1

Marcatori: 37′ Scoppa (M), 79′ Ungaro (R)

Reggina (3-5-2): Confente; Conson, Gasparetto, Solini (59′ Baclet); Kirwan, Zibert (71′ Ungaro), De Falco, Strambelli (82′ Martiniello), Salandria; Bellomo (82′ Pogliano), Doumbia (82′ Marino). A disposizione: Farroni, Seminara, Tulissi, Sandomenico, Ciavattini, Procopio, Redolfi. Allenatore: Cevoli.

Monopoli (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Gatti (82′ Rota); Donnarumma, Paolucci (78′ Sounas), Scoppa, Zampa, Fabris; Gerardi, Mangni (72′ Salvemini). A disposizione: Cristanto, Guido, Mariano, Mercadante, Mangione, Bastrini, Berardi, Maimone, Montinaro. Allenatore: Scienza.

Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli (Roberto Avalos di Legnano-Antonio Catamo di Saronno-Daniele Rutella di Enna).

Note – Spettatori 13959, di cui 97 ospiti. Ammoniti: De Franco (M), Zampa (M), Conson (R), Scoppa (M), Pissardo (M), Gerardi (M), Ungaro (R), Confente (R), Kirwan (R). Recupero: 2’pt, 6’st. Calci d’angolo 2-6.

 

Reggina - Monopoli