Reggina, i rigori la salvano contro la Nuova Gioiese

Questo post é stato letto 33530 volte!

 

NUOVA GIOIESE-REGGINA 0-0  (1-3 dopo i calci di rigore)

La Reggina si aggiudica ai rigori il 2° Memorial Franco Scoglio, disputatosi oggi pomeriggio allo stadio Polivalente-Pasquale Stanganelli di Gioia Tauro. Gli amaranto hanno sfidato la squadra di casa, la Nuova Gioiese, compagine che milita nel campionato di serie D.

Cozza, schiera gli amaranto con un 4-3-1-2 con Masini-Di Michele supportati dal giovane Perrone. In porta Leone, Kovacsik nemmeno in panchina a causa di un infortunio.

Inizia meglio la squadra di casa, che da subito mostra aggressività e intrapendenza soprattutto con l’ex Hinterreggio Crucitti che al 9′  impensierisce Leone prima  con un tiro da fuori area che il portiere amaranto blocca in due tempi e dopo u

Gli amaranto, come contro il Roccella fanno fatica a creare gioco. A centrocampo sono troppi i palloni persi e su uno dei tanti savrinoni ancora Crucciti ne approfitta, si presenta a tu per tu con Leone ma sbaglia la conclusione che viene parata dall’estremo difensore amranto. Le poche occasioni goal create  e gli errori a centrocampo convincono Cozza ad effettuare una serie di cambi tra il 30′ e il 37′. Fuori Perrone, Rizzo e Armellino, (gli ultimi due non prendono ben la sostituzione), dentro Louzada, Maita e Salandria. Il primo tempo si conclude sullo 0-0, con gli amaranto praticaente inesistenti.

La ripresa si apre con l’ingresso del nuovo arrivato Insigne. Il calciatore napoletano prende il posto di uno spento Kargounis. Al 51′ arriva la prima azione degna di nota degli amaranto: Louzada serve Aquino sulla destra, che la mette al centro per Di Michele che di piattone manda alto sopra la traversa da ottima posizione. Otto minuti dopo, si accende l’estro di Insigne: dalla sinistra mette in mezzo una palla che Di Michele si vede respingere sulla linea di porta da Saccà. Al 67′ termina la partita di capitan Di Michele che lascia il posto al pupillo di casa, Marco Condemi, che nella Nuova Gioiese ha tirato i primi calcio ad un pallone.

Con il nuovo attacco Condemi-Insigne-Louzada gli amaranto sembrano un lontana parente della squadra del primo tempo, e nel giro di pochi minuti sprecano 2 ghiottissime occasioni fa goal. All’83’ Burzigotti centra la traversa su calcio d’angolo, mentre all’85’, Condemi, sbaglia un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano su un suo tiro. Il giovane trequartista, forse tradito dall’emozione, spara alto sulla traversa il pallone del possibile 1-0. Sul finale di partita, Louzada penetra in area, serve la palla ad Insigne che da due passi manda fuori. 

Conclusi i 90 minuti regolamentari, si va a i rigori come da regolamento. Protagonista assoluto, il giovane Leone, che parà tre rigori alla Nuova Gioiese, che va  segno una volta sola. Di LorenzoLouzada e Insigne regalano il trofeo agli amaranto.

A fine partita, una piccola rappresentanza di tifosi amaranto hanno contestato Rizzo ed Armellino, accusati di scarso impegno. I due calciatori sostituiti a metà del primo tempo, si sono recati direttamente negli spogliatoi senza passare dalla panchina.

Questo post é stato letto 33530 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *